rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Guida sicura, anche a Trieste "Ania Campus", corsi per gli studenti delle superiori

L'iniziativa avrà termine a Trieste il giorno 20 aprile 2016

Dall’11 marzo. si sta svolgendo la campagna di sicurezza stradale itinerante “Ania Campus” che avrà termine a Trieste il giorno 20 aprile 2016.

Su un circuito, appositamente allestito, alcuni istruttori specializzati terranno un corso di guida sicura su ciclomotore, aperto agli studenti della scuola secondaria di secondo grado. L’allestimento del campus avverrà presso l’area del parcheggio dell’ex piscina Bianchi sita tra il molo Sartorio e la riva Gulli.

La campagna, organizzata dalla Fondazione Ania per la sicurezza stradale e promossa dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio, vede anche la partecipazione della Federazione Motociclistica Italiana.

La Polizia di Stato, così come disposto dalla Direzione Centrale, partecipa a tale manifestazione con interventi di educazione stradale che si terranno a bordo del Pullman Azzurro in carico a questa specialità. Ia tale occasione verranno esposti due motocicli ed il furgone Renault Master adibito a Ufficio Mobile oltre alle apparecchiature speciali in dotazione.

L’iniziativa, già sperimentata, ha avuto il consenso ed il plauso dell’opinione pubblica e rientra indubbiamente in quell’attività di trasparenza nei rapporti con gli utenti della strada da cui oggi non si può prescindere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida sicura, anche a Trieste "Ania Campus", corsi per gli studenti delle superiori

TriestePrima è in caricamento