rotate-mobile
Cronaca

Anna Illy Nominata da Napolitano Cavaliere del lavoro

Anna Illy, dal 2008 presidente onoraria di Illycaffe' SpA, e' Cavaliere del Lavoro. Ieri mattina al Quirinale il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano le ha conferito l'onorificenza. L'azienda nacque a Trieste nel 1933 con Francesco Illy...

Anna Illy, dal 2008 presidente onoraria di Illycaffe' SpA, e' Cavaliere del Lavoro. Ieri mattina al Quirinale il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano le ha conferito l'onorificenza.
L'azienda nacque a Trieste nel 1933 con Francesco Illy e si distinse fin dall'inizio per innovazioni. La miscela Illy, destinata a hotel, restaurant e cafe', oltre che al consumo al dettaglio, e' oggi commercializzata in piu' di 140 paesi e servita in oltre 100.000 esercizi pubblici. Il Gruppo controlla 15 societa', impiega oltre 700 dipendenti, di cui piu' di 400 a Trieste e si occupa anche di altri prodotti. Dopo il matrimonio con Ernesto Illy - Cavaliere del Lavoro nel 1994 - e la nascita di quattro figli, Anna Rossi fu nominata vicepresidente di Illycaffe'. Oggi partecipa alla gestione del Gruppo Illy SpA, holding di famiglia, e altre tre aziende del gruppo stesso. Nel luglio 2001 fu eletta presidente dell'Associazione degli Industriali della Provincia di Trieste per il quadriennio 2001-2004. E' da sempre impegnata nel volontariato. Dal 2009 e' presidente della Fondazione Ernesto Illy, intitolata al marito, scomparso nel 2008. (ANSA).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anna Illy Nominata da Napolitano Cavaliere del lavoro

TriestePrima è in caricamento