rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Anna Safroncik presenterà la finale del Festival Show a Trieste

La famosa attrice, protagonista de “Le tre rose di Eva”, presenterà in esclusiva tutte le tappe del festival itinerante con i big della musica

Anna Safroncik è la nuova presentatrice di Festival Show 2019
Scoperta da Carlo Verdone, ormai affermata nel mondo della tv e del cinema, l’attrice ucraina naturalizzata italiana Anna Safroncik, per la prima volta vestirà i panni della conduttrice. Sarà lei infatti al timone della kermesse musicale itinerante dell'estate, Festival Show 2019. La aspetterano 8 tappe, a partire da Padova il 30 giugno fino a Piazza Unità d’Italia a Trieste il 7 settembre, con i big della musica italiana e con migliaia di spettatori ogni sera.

Passaggio di testimone

Anna Safroncik riceve il testimone da Bianca Guaccero, che aveva condotto la kermesse nel 2018, e si prepara a salire sul palco di Festival Show per un’edizione storica: quella dei 20 anni del festival organizzato da Radio Birikina e Radio Bellla & Monella. Sul palco sarà affiancata da Paolo Baruzzo, da sempre protagonista del festival.

Anna Safroncik

«Conosco Paolo da tanti anni, le nostre strade si sono incrociate più volte e finalmente è arrivata l’occasione di passare un’estate insieme, su un palco straordinario e in occasione dei 20 anni di Festival Show - dichiara Safroncik - Sono emozionata e felice di essere la conduttrice di un evento live delle dimensioni di Festival Show davanti a migliaia di persone, sono certa ci divertiremo».

Fin da piccola, a Kiev, Anna Safroncik studia musica, canto, ballo e recitazione. All'età di 12 anni si trasferisce ad Arezzo e a 17 anni viene eletta Miss Toscana. Nel 2000 debutta al cinema in “C'era un cinese in coma” diretto da Carlo Verdone, e nello stesso anno appare nei film “Welcome Albania” e “Metronotte”. Dal 2001 colleziona ruoli in fiction, sceneggiati e soap opera. Diventa nota al grande pubblico nel 2004, quando entra nel cast di “CentoVetrine” (Canale5), in cui interpreta il ruolo della perfida Anna Baldi. Parallelamente porta avanti la sua carriera nel teatro, interpretando Cleopatra nell'omonimo musical (per la regia di Claudio Insegno). Dal 2012 è la protagonista femminile delle quattro stagioni della fiction targata Mediaset “Le tre rose di Eva”, su Canale 5, e co-protagonista della fiction di Rai 1 “Il commissario Nardone”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anna Safroncik presenterà la finale del Festival Show a Trieste

TriestePrima è in caricamento