rotate-mobile
Cronaca

Anna Tatangelo al Casinò Perla: «Grazie ai social la gente mi sta apprezzando sempre più» (FOTO - VIDEO)

Arena tutta esaurita per il ritorno di Anna Tatatngelo a due anni dall'ultima esibizione. Ripercorsa la carriera con i brani principali della sua carriera, compresi i successi di Sanremo. Immancabili gli ultimi singoli, Libera e Inaferrabile. Spazio alle richieste del pubblico

Grande successo per il ritorno all'Arena Spettacoli del Casinò Perla per Anna Tatangelo, a due anni dall'ultima esibizione (ricordata dai più per il duetto a sorpresa con Gigi D'Alessio giunto allora - particolare rivelato nel corso del concerto di venerdì - nel pomeriggio a Nova Gorica senza aver avvertito la moglie, eseguendo la sera live "Un nuovo bacio").

Calorosa accoglienza per la cantante ciociara che ha ripercorso in un'ora e mezza di concerto le tappe principali della sua lunga carriera, nonostante i suoi 28 anni, proponendo tutte le principali hit proposte a Sanremo, compresi gli ultimi singoli "Libera" e "Inafferrabile", oltre al singolo che l'ha vista trionfale ormai oltre 10 anni fa nella categoria Giovani "Doppiamente Fragili".

Non sono mancati i momenti a sorpresa nel corso della serata, come la scaletta completamente stravolta (per la gioia della sua band) e le richieste del pubblico che Anna ha cercato di evedere in tutto e per tutto: dai classici della musica itlaiana a quelli della musica napoletana, improvvisando assieme ai suoi orchestral i pezzi, peraltro in modo assolutamente esemplare.

31lug2015.Anna Tatangelo @ Casinò Perla (Foto Luca Marsi)

Anna Tatangelo ad inizio carriera ha interpretato una fortunata versione di "Il mondo è mio" (in coppia dell'attuale compagno Gigi D'Alessio), una delle principali canzoni del film di Walt Disney Aladdin, fortemente apprezzata dalla casa produttrice (questa versione del brano infatti è stata proposta al "Disney Club", oltre nei titoli di coda dell'edizione home video del film) sia dal pubblico. Su questo la cantante spiega che: «proprio l'altro giorno stavo guardando Aladdin a casa assieme a mio figlio ed è sempre una soddisfazione immensa quanto tuo figlio ascolta la canzone e meravigliato si rivolge a me dicendomi "ma mamma la canti proprio tu"!. Quella volta venni proprio scelta dalla Disney per presentare quel brano nella versione italiana. Mi piacerebbe poter collaborare nuovamente con la Disney, cono una grande fan, ho tutta collezione completa di dvd dei film e, perchè no, oltre ad un nuovo pezzo mi piacerebbe anche prestare la voce ad un personeggio in un prossimo lungometraggio»

DOPPIAMENTE FRAGILI (Anna Tatangelo LIVE @ Casinò Perla - 31-07-2015)

«Per quanto riguarda il singolo "Libera", (presentato al pubblico anche nel corso di un'iniziativa organizzata al centro commerciale "Tiare" a Villlesse, ndr) posso dire che è stato un continuo crescendo. Anche l'interazione con i fans, sia online tramite i social che di persona durante questi eventi, sono stati importanti per recepire consigli e feedback da parte loro. Da dire inoltre, che sui social ti metti letteralmente "a nudo" potendoti presentare per quello che sei, senza l'intermediazione di qualcuno. Mi presenti per quella che sei nella quotidianità, ciò che fai oltre ad avere un continuo contatto con chi ti vuol bene».

Proprio la pagina facebook di Anna è quella delle più seguite, con circa un milione di fans: «Fa molto piacere - spiega la cantante - avere un così importante seguito. Inizialmente magari c'erano diverse persone che passano il tempo solamente ad attaccarmi, offendermi o creare problemi. Più cresci, piè vai avanti, più la gente ti impara a conoscere e apprezzare. Insomma è un mezzo importantissimo. Prima dovevo aspettare l'ufficio stampa che scrivesse un comunicato e lo mandasse alle redazione, ora ci metto due secondi, scrivendo un post tematico in bacheca sulla mia pagina. Ovviamente bisogna approcciarsi in modo corretto e propositivo ai social, stando attenti in special modo all'uso fatto dai propri figli, piccoli e adolescenti»

UN NUOVO BACIO  (Anna Tatangelo LIVE @ Casinò Perla - 31-07-2015)

Anna Tatangelo ha fatto il giudice ad X-Factor 4, nella categoria donne under:  «Inizialmente quella scelta non mi è stata perdonata. Nonostante infatti io avessi già alla spalle numerose partecipazioni a Sanremo e 7-8 di esperienza musicale e televisiva mi guardavano con molta diffidenza. A suo tempo elementi giovani nel mondo della musica erano una rarità, solo negli ultimi anni con l'esplosione dei talent le cose stanno cambiando, con un numero sempre maggiore di giovani che riescono ad affacciarsi in modo propositivo e vincente sui palcoscenici nazionali. Complessivamente l'esperienza è stata positiva, è andata bene, mi sono fatta ulteriormente conoscere sia dai miei colleghi che dal grande pubblico».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anna Tatangelo al Casinò Perla: «Grazie ai social la gente mi sta apprezzando sempre più» (FOTO - VIDEO)

TriestePrima è in caricamento