Cronaca

Annullati i Licenziamenti alle Cooperative Operaie

Sono previsti solo 35 mobilità, su base volontaria. Firmato ieri l'accordo che prevede alcune novità La buona notizia è che nessun dipendente delle Cooperative Operaie verrà licenziato. Non è una notizia da poco visto che a natale si...

Sono previsti solo 35 mobilità, su base volontaria. Firmato ieri l'accordo che prevede alcune novità

La buona notizia è che nessun dipendente delle Cooperative Operaie verrà licenziato. Non è una notizia da poco visto che a natale si prospettavano quasi 100 licenziamenti (foto della manifestazione di protesta indetta a dicembre in piazza Goldoni).

Ieri a Trieste è stato firmato un per il "piano di risparmi" che ha messo d'accordo sindacati e dirigenza, riducendo al minimo i sacrifici. Sono tre i punti principali di questo accordo: il primo è quello delle mobilità, che saranno al massimo 35, ma su base volontaria.

Un altro punto importante è quello sul blocco dei premi di produzione. In ultimo è stato introdotto una nuova forma di flessibilità lavorativa, basata su una specie di polivalenza: i dipendenti delle Cooperative Operaie potranno svolgere anche mansioni diverse da quelle assegnate, purché sempre all'interno dello stesso livello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annullati i Licenziamenti alle Cooperative Operaie

TriestePrima è in caricamento