rotate-mobile
Cronaca

Anziana Colta da Malore, ma troppo tempo per Forzare la Porta Blindata: Poliziotti si Calano dal Tetto

Stamattina, una telefonata al 113 informava di lamenti e invocazioni d’aiuto provenienti dall’interno di un’abitazione in via dell'Erica e sul posto si portavano prontamente due operatori, che constatavano il tutto  e chiedevano l’ausilio sia di...

Stamattina, una telefonata al 113 informava di lamenti e invocazioni d'aiuto provenienti dall'interno di un'abitazione in via dell'Erica e sul posto si portavano prontamente due operatori, che constatavano il tutto e chiedevano l'ausilio sia di personale sanitario che dei vigili del fuoco per aprire la porta blindata.
Nell'attesa del loro arrivo gli operatori rassicuravano la persona all'interno, ma a un certo punto, cessati i lamenti e temendo il peggio, i due non hanno esitato di salire non senza difficoltà sul tetto, di calarsi in un terrazzo fino al quarto piano, creando una sorta di catena umana e di smontare con un coltellino milleusi una finestrella per accedere nell'abitazione.


Uno dei due ha anche riportato una distorsione della caviglia e alcuni traumi in varie parti del corpo essendosi dovuto lanciare nel vuoto da un'altezza di un paio di metri.
Entrati, hanno trovato l'anziana riversa a terra e, trovate le chiavi della porta blindata, hanno consentito l'ingresso dei sanitari giunti nel frattempo.
Si è ripresa e le cure prestate con solerzia sono state rese possibili dall'iniziativa dei due operatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana Colta da Malore, ma troppo tempo per Forzare la Porta Blindata: Poliziotti si Calano dal Tetto

TriestePrima è in caricamento