rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Anziana rapinata: inseguimento dei malviventi concluso in Slovenia

Gli investigatori della Squadra Mobile indagano sul coinvolgimento dei tre fermati

Un’anziana lo scorso sabato pomeriggio, nei pressi della chiesa di Borgo San Mauro, è stata vittima di una rapina da parte di due malviventi subito allontanatisi a bordo di un’auto di grossa cilindrata. Sul posto è giunta subito una volante del Commissariato di Duino e sono state diramate le ricerche dalla Sala Operativa della Questura di Trieste.

Dopo una ventina di minuti dall'episodio incriminato, una pattuglia della Polizia di frontiera ha intercettato nei pressi dell’ex valico di Fernetti un’auto corrispondente alla descrizione fornite dalla vittima, un’Audi con a bordo due uomini e una donna. Il mezzo non si è fermato all’alt imposto dagli operatori ed è entrato in Slovenia.

A questo punto è scattato il protocollo di collaborazione esistente fra la polizia italiana e quella slovena per gli inseguimenti transfrontalieri, che ha permesso di intercettare e fermare poco dopo la vettura nei pressi di Postumia. Gli occupanti sono stati sottoposti a perquisizione personale e del mezzo.

Si tratta di tre stranieri con precedenti specifici di Polizia in Italia. La vittima ha sporto denuncia per rapina ed è in corso l’indagine da parte degli investigatori della Squadra Mobile per accertare il coinvolgimento dei tre malviventi nella rapina subita dall’anziana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana rapinata: inseguimento dei malviventi concluso in Slovenia

TriestePrima è in caricamento