Cronaca

Anziana Soccorsa in Casa: Rimasta a Terra senza Cibo e Acqua per almeno due Giorni

Fortunatamente la vicina di casa, preoccupata, ha chiamato la Polizia Ieri pomeriggio personale della Squadra Volante della Questura ha soccorso un’anziana caduta a terra all’interno della propria abitazione in via Bazzoni. Rimasta bloccata in...

Fortunatamente la vicina di casa, preoccupata, ha chiamato la Polizia

Ieri pomeriggio personale della Squadra Volante della Questura ha soccorso un'anziana caduta a terra all'interno della propria abitazione in via Bazzoni. Rimasta bloccata in quella posizione da almeno due giorni, la donna, che vive da sola ed è autosufficiente, era vigile, ma appariva comprensibilmente indebolita e respirava a fatica.

A dare l'allarme al 113 è stata la vicina di casa, che, non sentendo provenire da alcuni giorni alcun rumore, ha temuto il peggio.

Giunti sul posto, gli operatori hanno sentito dall'uscio provenire dall'interno dell'appartamento una flebile voce di donna e, senza esitazione, dal balcone della vicina sono riusciti - scavalcando la ringhiera - a raggiungere quello dell'anziana.

Qui, con l'ausilio di una mazzetta in gomma, hanno praticato un foro nel vetro della porta finestra e sono riusciti a entrare in casa.

Aperta la porta d'ingresso chiusa a chiave e con la barra, hanno soccorso la donna trovata a terra in cucina e l'hanno accudita in attesa dell'arrivo dei sanitari del 118.

L'anziana è stata, quindi, trasportata all'ospedale di Cattinara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana Soccorsa in Casa: Rimasta a Terra senza Cibo e Acqua per almeno due Giorni

TriestePrima è in caricamento