rotate-mobile
Cronaca

Anziano smarrito ritrovato dalla Polizia Stradale

La Polizia Stradale di Trieste ha rintracciato un anziano che si era smarrito a bordo della sua minicar a causa del buio

Ieri, mercoledì 25 gennaio, è stato ritrovato a bordo della sua minicar, un ottantenne residente a Staranzano (Go) che si era smarrito dopo aver effettuato dei controlli medici presso l'ospedale di Gorizia. Raggiunta la Slovenia dal valico di Sant'Andrea, l'anziano ha di fatto perso l'orientamento a causa del buio.

Ad averlo ritrovato è stato il conducente di un'autovettura slovena che ha allertato una pattuglia della Polizia Stradale della Sezione di Trieste in servizio di vigilanza stradale. 
Egli ha riferito di aver notato all’esterno della sua abitazione a Sezana, una persona anziana che sembrava vagare a bordo della sua minicar dando l'evidente idea di essersi smarrita. Intuita la difficoltà, il conducente sloveno ha accompagnato la persona presso il valico confinario per chiedere aiuto.

Dal riscontro delle banche dati, si è appurato che l’anziano si era allontanato senza avvisare nessuno e che ne era stata segnalata la scomparsa presso la Stazione dei Carabinieri di Staranzano. Il personale operante ha chiamato immediatamente la moglie e lo ha accompagnato a casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano smarrito ritrovato dalla Polizia Stradale

TriestePrima è in caricamento