rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Triestini nel mondo: l'architetto Dimitri Waltritsch al Global Design di Pechino

Si tratta di uno dei due italiani presenti al prestigioso summit internazionale. Ha presentato progetti focalizzati sulla sostenibilità

C'è anche un triestino, l'architetto Dimitri Waltritsch, alla prima edizione del Global International Design Summit appena concluso a Pechino, un forum al quale hanno partecipato i massimi esperti mondiali del settore. Come rivela Ansa Fvg, sono stati solo due gli italiani partecipanti all'evento. Il professionista triestino, che ha già curato un masterplan per Shanghai, è anche il solo italiano ad essere stato chiamato nella giuria del Golden Creativity Award.

Giuseppe Nasti, chef di successo in Australia

Sostenibilità e migliori condizioni sociali

Tra i principali ospiti all'incontro, Waltritsch ha presentato alcuni progetti, realizzati in Italia e in Cina, riguardanti master plan urbani, progetti in cui «occorre porre attenzione a una serie di fattori: innanzitutto sostenibilità, poi attenzione alla cultura locale, utilizzo del progetto come strumento per il miglioramento delle condizioni sociali e costruzione di un ponte tra culture diverse, in questo caso quelle europea e cinese».

La storia di ben, che ha trovato il nirvana a Trieste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triestini nel mondo: l'architetto Dimitri Waltritsch al Global Design di Pechino

TriestePrima è in caricamento