rotate-mobile
Cronaca

Arci Servizio Civile: come accreditarsi e avere volontari 

Scade il 30 novembre 2016 il termine per accreditare nuovi soggetti e nuove sedi all'albo nazionale di Servizio Civile

Arci Servizio Civile del Friuli Venezia Giulia informa che c’è tempo fino il 30 novembre 2016 per accreditare nuovi soggetti e nuove sedi di attuazione che operano nel terzo settore (cooperative sociali, associazioni di volontariato e di promozione sociale, organizzazioni del non profit, fondazioni culturali e sociali, ecc.) all’albo nazionale degli enti di servizio civile.

Lo stesso vale per enti della pubblica amministrazione. Le organizzazioni interessate possono contattare la sede Arci per avere maggiori informazioni sulla documentazione da presentare al Dipartimento Nazionale della Gioventù e per il Servizio Civile. Arci Servizio Civile si occuperà di tutto il procedimento di presentazione della richiesta e, una volta avvenuto l’accreditamento, di presentare il relativo progetto di servizio civile, della promozione nel territorio e della selezione dei volontari.

I nuovi soggetti che faranno richiesta di accreditamento entro il 2016 potranno presentare i progetti di servizio civile entro il 2017 e (se il progetto sarà approvato) avere i volontari in servizio nel 2018.

Arci Servizio Civile del Friuli Venezia Giulia, Via Fabio Severo 31 – Trieste

tel/fax +39 040 761683 mob. +39 335 5279319

friuliveneziagiulia@ascmail.it www.arciserviziocivilefvg.org

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arci Servizio Civile: come accreditarsi e avere volontari 

TriestePrima è in caricamento