rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

AREA Science Park, l'azienda triestina ESTECO nominata "Cool Vendor" da Gartner

L’azienda italiana, leader nello sviluppo di software di ottimizzazione per l’ingegneria, è stata inclusa nel report relativo alle tecnologie per il “Product Design e il Life Cycle Management”

ESTECO, azienda leader nello sviluppo di tecnologie di ottimizzazione e collaborazione per l’ingegneria, ha annunciato oggi di essere stata inclusa tra i ‘Cool Vendor’ per l’ambito ‘Product Design and Life Cycle Management’ da Gartner, Inc.

Ogni anno Gartner, società leader mondiale nella consulenza strategica, ricerca e analisi nel campo dell'Information Technology, identifica dei nuovi “Cool Vendor” in aree tecnologiche strategiche e pubblica una serie di report indicando le aziende che, attraverso i propri prodotti e servizi innovativi, offrono un valore aggiunto alle società impegnate nella creazione, sviluppo e produzione di nuovi prodotti.

Utilizzate in tutto il mondo da importanti aziende in svariati settori industriali, le tecnologie di ottimizzazione di ESTECO si sono rivelate essenziali per accelerare lo sviluppo di prodotto e migliorare la qualità e la performance, permettendo al contempo di gestire con efficacia la crescente complessità dei processi ingegneristici. L’azienda, che ha il proprio quartier generale a Trieste e uffici in Nord America e India, si è recentemente spinta oltre  amplificando i vantaggi dell’ottimizzazione ingegneristica su scala "enterprise" attraverso piattaforma collaborativa web-based che promette di rivoluzionare il processo di progettazione.

"Fin dalla sua nascita, nel 1999, ESTECO ha dimostrato di essere estremamente innovativa nello sviluppo dei propri software ingegneristici – spiega Carlo Poloni, Presidente di ESTECO – Agli occhi di coloro che non si occupano di simulazione o progettazione può non essere evidente, ma ovunque guardo ogni giorno vedo prodotti disegnati usando la nostra tecnologia. Avere la possibilità di farlo sapere al mondo è davvero un grande riconoscimento.” 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AREA Science Park, l'azienda triestina ESTECO nominata "Cool Vendor" da Gartner

TriestePrima è in caricamento