rotate-mobile
Cronaca

Area Science Park, modeFinance: rating A3+ a Prada

Si tratta della prima emissione di modeFinance (first issuance) sul colosso Italiano della moda

modeFinance, prima agenzia di rating Fintech a essere ufficialmente registrata dall’ESMA (l’Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati), ha assegnato a Prada SPA il rating A3+. Si tratta della prima emissione di modeFinance (first issuance) sul colosso Italiano della moda. I fondamentali di  Prada SPA, si legge nel giudizio pubblicato sul sito (https://cra.modefinance.com), sono di buona qualità. La società, in particolare, presenta una situazione generale di notevole solidità sia dal punto di vista della solvibilità sia da quello della liquidità e gli indicatori di performance segnano valori uguali o superiori a quelli mediani dei principali competitor e mercati di riferimento.

La solvibilità è il maggior punto di forza dell’azienda: l’indebitamento totale è contenuto e la capitalizzazione elevata. A causa di condizioni macroeconomiche sfavorevoli, i ricavi sono risultati costanti o in leggera flessione, mentre i costi operativi sono aumentati. Negli ultimi tre esercizi fiscali la redditività di Prada SPA, pur sempre elevata, è risultata tuttavia in contrazione con una diminuzione dei margini operativi.

Il mercato di riferimento per le azioni della società è Hong Kong, che ha risentito molto della crisi globale del 2008. Un elemento di particolare attenzione per analisti e investitori è proprio lo scenario macroeconomico della regione asiatica, che potrebbe influire negativamente sui ricavi futuri della società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area Science Park, modeFinance: rating A3+ a Prada

TriestePrima è in caricamento