rotate-mobile
Cronaca

Area Science Park: partita la nuova campagna “E se 1+1 facesse 3?”

Paoletti: «Puntiamo su sviluppo industriale e alta tecnologia, innovazione e creazione di impresa, motori economici in grado di generare valore e, quindi, nuova occupazione»

È partita ufficialmente la nuova campagna di comunicazione istituzionale di Area Science Park, l’ente nazionale di ricerca, attivo da quasi quarant’anni nel mondo dell’innovazione a sostegno delle imprese.
La scelta di realizzare una campagna nasce dall’esigenza di raccontare il nuovo ruolo che l’ente ricopre a livello nazionale e internazionale, un ruolo attivo nello sviluppo economico del territorio basato sull’interazione tra ricerca e industria, sfruttando innovazione e alta tecnologia. 
«Area Science Park è una realtà in evoluzione, lo è sempre stata e continuerà a esserlo – spiega il presidente Sergio Paoletti –. Occupandoci di innovazione, dobbiamo e vogliamo essere un ente dinamico e pronto ad accettare e cogliere tutte le sfide che il mercato offre. L’innovazione, che per sua natura cambia continuamente, ci ha portato a evolvere anticipando i tempi».

A conferma di ciò Area Science Park, nata nel 1978 come parco scientifico e tecnologico, ha negli anni mutato la sua natura differenziando  e ampliando le attività, in alcuni casi quasi in modo pionieristico. Sin dalla fine degli anni ’90, infatti, si è occupata di trasferimento tecnologico quando era raro anche solo sentirne parlare. A oggi, sono state quasi 4.500 le imprese coinvolte e oltre 3.500 interventi di innovazione realizzati in impresa.
«Analizziamo i trend, ascoltiamo le esigenze delle aziende e, quindi, del mercato e cerchiamo di essere recettivi al cambiamento ed  è per questo che da due anni lavoriamo a progetti che hanno l’ambizione di accelerare lo sviluppo del territorio e aumentarne la competitività - racconta Stefano Casaleggi, direttore di AREA Science Park -. Puntiamo su sviluppo industriale e alta tecnologia, innovazione e creazione di impresa, motori economici in grado di generare valore e, quindi, nuova occupazione». 

La campagna, ulteriore avanzamento di una metamorfosi iniziata a fine 2015 con il restyling del logo, è stata realizzata dall’agenzia di comunicazione Proforma, che ha voluto sottolineare il momento paradossale che il concetto di “futuro” sta vivendo in questi tempi: non più e non solo un termine associato al progresso e al miglioramento delle condizioni di vita ma anche, purtroppo, fonte di incertezza e di inquietudine. 
Per farlo ha puntato sull’esaltazione dei principali punti di forza dei servizi offerti da Area Science Park: trasformare idee in opportunità di business, innovare metodi e processi di lavoro, aiutare imprese e start-up a vincere le sfide della competitività in mercati sempre più turbolenti
Guada il video della campagna > “E se 1+1 facesse 3?”
Per informazioni aggiornate su attività in corso e iniziative future consultare il sito > www.areasciencepark.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area Science Park: partita la nuova campagna “E se 1+1 facesse 3?”

TriestePrima è in caricamento