rotate-mobile
Cronaca

Prodani lascia i 5 Stelle: «Il Movimento non ha mantenuto le promesse fatte»

La decisione era nell'aria ed è stata ufficializzata stamattina a Roma. Con Prodani altri 8 deputati, tra cui Walter Rizzetto, ed un senatore lasciano Grillo. Così dopo il senatore Battista, i 5 Stelle perdono tutti i rappresentanti eletti in Parlamento dal Friuli Venezia Giulia

Era indubbiamente nell'aria la decisione di Aris Prodani di lasciare il Movimento 5 Stelle, sopratutto dopo le polemiche sorte sulla mancata presentazione dell'emendamento sul Porto Vecchio stoppato dal suo gruppo parlamentare.

E assieme al parlamentare triestino sono altri otto i deputati che lasciano Grillo, più un senatore, lanciando il nome di "Alternativa Libera". Per il movimento una brutta botta in Regione: con l'uscita di Prodani e Rizzetto, che seguono quella del senatore Battista, il 5 Stelle si ritrova senza nessuna rappresentanza parlamentare.

Prodani ha così giustificato la sua decisione: «Per quanto mi riguarda la decisione di uscire dal gruppo è dovuta al fatto che il movimento non abbia mantenuto quello che aveva promesso e noi siamo qui a metterci la faccia. Mi sono trovato molte volte in difficoltà a giustificare decisioni prese non so nemmeno da chi e che, teoricamente, avrei dovuto anche difendere».

«Per quanto mi riguarda - rincara la dose Prodani - penso ai gravi problemi con gli emendamenti sul Porto di Trieste che, dopo tanto lavoro, non sono stati nemmeno presentati. Dal 2008 ho creduto fortemente in questo percorso, anzi sono convinto di aver dato il mio contributo affinché il movimento 5 Stelle diventi quello che è adesso; ma in termini di numeri e di consenso...».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prodani lascia i 5 Stelle: «Il Movimento non ha mantenuto le promesse fatte»

TriestePrima è in caricamento