rotate-mobile
Cronaca Via Gregorio Ananian

Armonia, ancora un week-end di risate e divertimento con "Che Gropi Ara"

Venerdì 16 ottobre e sabato 17 alle ore 20.30 e domenica 18 ottobre 2015 alle ore 16.30 al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian a Trieste ancora divertimento con la Compagnia QUEI DE SCALA SANTA (F.I.T.A.) e la commedia brillante CHE GROPI ARA!!! da “La Neve di Zio Anselmo” di Valerio di Piramo

Seconda settimana di repliche del primo spettacolo IN ABBONAMENTO della “31a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” organizzata e promossa da L’ARMONIA – Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine (affiliata F.I.T.A. – F.I.T.A.-U.I.L.T. FVG) con il patrocinio del Comune di Trieste, della Provincia di Trieste e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e con il contributo della Fondazione CRTrieste.  L’evento è inserito nel Progetto L’ARMONIA teatro amatoriale 2015 finanziato con fondi regionali dalla F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG.  

Venerdì 16 ottobre e sabato 17 alle ore 20.30 e domenica 18 ottobre 2015 alle ore 16.30 al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian a Trieste ancora divertimento con la Compagnia QUEI DE SCALA SANTA (F.I.T.A.) e la commedia brillante CHE GROPI ARA!!! da “La Neve di Zio Anselmo” di Valerio di Piramo, adattamento in dialetto triestino di Marisa Gregori e Silvia Grezzi, regia di Willy Piccini. 

Una tranquilla famiglia perbene che mantiene da anni una zia lagnosa che forse in fondo non è come vuol apparire, si prepara ad andare ad un funerale di un parente, uno zio, dalla fama diciamo “discutibile”. Si trova però davanti un grosso problema che riguarda il nodo-gropo della cravatta che non sarà l’unico problema di quella giornata!!!

In una casa con la porta lasciata sempre aperta… assisteremo all’andirivieni di una nutrita schiera di personaggi, qualcuno anche dal fare piuttosto equivoco…  Si parlerà anche di neve, molta neve, tanta da poterne fare un pupazzo alto almeno mezzo metro.

Gli interpreti sono: Paolo Massaria, Maria Teresa Celani, Paola Ravalico, Marisa Montali, Ruggero Torzullo, Diego Tamaro, Ezio Filippi, Walter Lonzar, Adriana Ravalico e Umberto Saba.

Scene e costumi a cura della Compagnia con la supervisione di Roberto Pignataro. Musiche a cura di Willy Piccini. Luci e suoni a cura dello staff del “Silvio Pellico”. Grafica di Diego Tamaro. Regia di Willy Piccini.

La Compagnia QUEI DE SCALA SANTA (F.I.T.A.) andrà in scena al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian i giorni 16-17-18 ottobre 2015 venerdì e sabato alle ore 20.30 e domenica alle ore 16.30 (ampio parcheggio).

Tutte le informazioni sulla “31a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” si possono trovare sul sito internet www.teatroarmonia.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armonia, ancora un week-end di risate e divertimento con "Che Gropi Ara"

TriestePrima è in caricamento