Martedì, 23 Luglio 2024
Cronaca

Armonia: la commedia «Tapedi e savonete» chiude la stagione in abbonamento

Venerdì 27 e sabato 28 alle ore 20.30 e domenica 29 marzo 2015 alle ore 16.30 al Teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian a Trieste, ultime repliche della Compagnia QUEI DE SCALA SANTA (F.I.T.A.) con la commedia brillante "TAPEDI E SAVONETE"

Ultimo appuntamento in abbonamento della “30a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” organizzata e promossa da L’ARMONIA Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine (affiliata F.I.T.A.) nell’ambito del Progetto L’ARMONIA: TEATRO AMATORIALE IN DIALETTO TRIESTINO 2014, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ed il Patrocinio del Comune di Trieste, della Provincia di Trieste e della Regione Autonoma FVG e con il contributo della Fondazione CRTRIESTE.  

Venerdì 27 e sabato 28 alle ore 20.30 e domenica 29 marzo 2015 alle ore 16.30 al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian a Trieste, ultime repliche della Compagnia QUEI DE SCALA SANTA (F.I.T.A.) con la commedia brillante “TAPEDI E SAVONETE” di SBG da un’idea di Silvia Grezzi, rielaborazione di Adriana e Paola Ravalico, regia di Adriana Ravalico.  

“Ma cossa c’entra, dirè voi, i tapedi co’ le savonete? La comedia xe forsi ambientada in una lavanderia? Tuto altro! La storia se srodola (come un tapedo , apunto) un poco a Trieste e un fià de un’altra parte, dove una bela triestina dirigi una locanda assai quotada.” 
Un caleidoscopio di personaggi vari e vivaci gira attorno ad una storia con finale a sorpresa. Interpreti della commedia sono due fratelli, differenti uno dall’altro come il giorno e la notte. E proprio di note capita qualcosa…. che cambierà tutto! 

Gli  interpreti di “TAPEDI E SAVONETE” sono: Giuliano Zobeni, Diego Tamaro, Umberto Saba, Cristiana Donaggio, Simonetta Grezzi, Sara Varcounig Balbi, Maddalena Kriscak, Maria Teresa Celani, Willy Piccini, Ezio Filippi Alaba, Tea Kosuta, Marinella Piccoli, Paola Ravalico e Alan Calianno.

Scene di Roberto Pignataro. Costumi e musiche a cura della Compagnia. Luci e suori a cura dello staff del Teatro Silvio Pellico. Illustrazioni di Valentina Kriscak. Regia di Adriana Ravalico 

La Compagnia QUEI DE SCALA SANTA vi aspetta al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian i giorni 27-28-29 marzo 2015 con parcheggio sempre disponibile anche per le repliche della domenica pomeriggio. 

Prevendita biglietti alla Cassa del teatro un’ora prima dello spettacolo (040.393478) e al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armonia: la commedia «Tapedi e savonete» chiude la stagione in abbonamento
TriestePrima è in caricamento