rotate-mobile
Cronaca Altopiano Carsico / Frazione Fernetti

Condannata a 8 anni, latitante in manette

Una cittadina di 49 anni stava viaggiando a bordo di un pullman proveniente dalla Romania e diretto in Italia, quando è stata arrestata dalla Polizia di Frontiera a Fernetti. La Corte d'Appello di Bari l'aveva condannata a otto anni di carcere

Avrebbe dovuto scontare una pena detentiva di otto anni di carcere ma stava viaggiando a bordo di un autobus di linea proveniente dalla Romania e diretto in Italia. Una 49enne di origine romena è stata arrestata ieri mattina a Fernetti dagli agenti della Polizia di Frontiera di Trieste e consegnata all'autorità giudiziaria. Al momento è detenuta nel carcere del capoluogo del Friuli Venezia Giulia. 

I fatti 

Cinque anni fa F.C. (queste le iniziali) era stata raggiunta da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Trani in seguito ad una condanna definitiva ad otto anni di reclusione. La donna era stata giudicata colpevole anche dalla Corte d'Appello del Tribunale di Bari per associazione a delinquere, sfruttamento della prostituzione (anche minorile) e favoreggiamento aggravato dell'immigrazione clandestina. 

Stava tentando di rientrare in Italia

La cittadina romena aveva compiuto i reati in concorso nella città di Andria. Al momento dell'arresto stava tentando di rientrare in Italia. Gli agenti della Polizia di Frontiera stavano effettuando un normale controllo legato alle attività di contrasto alla criminalità transfrontaliera. Assieme agli uomini della Polizia ha partecipato anche il personale militare del Reggimento Piemonte Cavalleria che stabilmente da tre anni collabora con le forze di polizia nell'ambito dell'operazione "Strade sicure". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condannata a 8 anni, latitante in manette

TriestePrima è in caricamento