rotate-mobile
Cronaca

Arrestati i due Rapinatori della Tabaccheria di via Marconi - il Video della Tentata Rapina

I due uomini sono stati fermati dalla Polizia probabilmente poco prima un nuovo tentativo di rapina La Squadra Mobile di Trieste diretta da Mario Bo’ - attivo fino all'ultimo giorno di carica - ha arrestato due cittadini bosniaci, GRBAVAC...

I due uomini sono stati fermati dalla Polizia probabilmente poco prima un nuovo tentativo di rapina

La Squadra Mobile di Trieste diretta da Mario Bo' - attivo fino all'ultimo giorno di carica - ha arrestato due cittadini bosniaci, GRBAVAC Mario (a destra) del 1979 e GLAVOVIC Goran (a sinistra) del 1974, ritenuti i responsabili della rapina ai danni della tabaccheria di Via Marconi.

Un poliziotto fuori servizio ha notato ieri sera i due cittadini stranieri che camminavano in piazza Vico, riconoscendoli subito come gli autori della rapina - il giorno prima il Questore Padulano aveva fatto visionare il video della camera di sicurezza e mostrato i volti dei rapinatori a tutti gli agenti -. Infatti la tabaccheria presa di mira dai malviventi è dotata di impianto di videosorveglianza, che ha fornito agli investigatori preziosi indizi, insieme alla testimonianza della vittima, per delineare l'identità dei rapinatori.

I due stavano effettuando dei sopralluoghi in via san Giacomo in Monte per progettare altre rapine in esercizi commerciali. Dopo un breve inseguimento lungo via del Bosco e scala Stendhal, sono riusciti a bloccarli nonostante una violenta colluttazione che ha provocato diverse ferite agli agenti intervenuti dopo la telefonata del loro collega fuori servizio. La perquisizione personale su uno dei due ha fatto trovare agli agenti un coltello da portata che forse avrebbero voluto usare per i futuri reati.

Una rapina «"per fame" - ha affermato Bo' - quindi ancora più pericolose di quelle ad opera dei professionisti, che avendo sangue freddo non perdono la calma compiendo gesti inconsulti». Per fortuna in questo caso, dopo il violento colpo al volto della titolare della tabaccheria i due malviventi sono stati messi in fuga dalla reazione della donna.

Dopo essere andati a Venezia in cerca di lavoro da un amico dei due (o per lo meno questo hanno affermato in fase d'interrogatorio), senza soldi e con le famiglie in patria, giunti nel capoluogo giuliano da alcuni giorni, stavano pianificando delle rapine, prendendo alloggio in un hotel del centro cittadino.

Grbravac e Glavovic sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e rapina aggravata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati i due Rapinatori della Tabaccheria di via Marconi - il Video della Tentata Rapina

TriestePrima è in caricamento