rotate-mobile
Cronaca

Fermato il ladro "spacca vetrine"

Agiva a tarda notte o all’alba utilizzando basamenti in cemento da cantiere per rompere le vetrine: a fermarlo poco prima di un altro colpo i poliziotti dell’UPGSP e della Squadra Mobile

Agiva a tarda notte o all’alba, muovendosi a piedi, utilizzando basamenti in cemento da cantiere per rompere le vetrine, nascondendosi e scappando al primo rumore. La Polizia di Trieste ha finalmente individuato e fermato l’autore di numerose "spaccate" in centro che avevano allarmato le associazioni di categoria.

I poliziotti dell’UPGSP e della Squadra Mobile, a seguito di una capillare analisi dei soggetti dediti al crimine diffuso e di un rafforzato servizio di controllo del territorio, hanno localizzato e bloccato un cittadino bosniaco, Hadzanoviv Vinetu, nato il 2 luglio 1981, pluripregiudicato, poco prima di infrangere un'altra vetrina.

Nel corso dell’attività, coordinata dalla Procura della Repubblica di Trieste, sono state raccolte prove inconfutabili che hanno permesso di sottoporlo a fermo di polizia giudiziaria, con il recupero di parte della refurtiva sottratta da alcuni esercizi commerciali (foto qui sotto).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato il ladro "spacca vetrine"

TriestePrima è in caricamento