rotate-mobile
Cronaca Viale Miramare

Rapine in farmacia e assicurazione: arrestato ladro seriale di 54 anni (FOTO)

Un'operazione congiunta di Carabinieri e Polizia ha permesso di individuare il pregiudicato

Il rapinatore della farmacia di piazza Foraggi e dell’agenzia Allianz è stato fermato in seguito a un'operazione congiunta della Polizia e dei Carabinieri: si tratta di Silvio Piccoli, pregiudicato 54enne. Per quanto riguarda la rapina alla farmacia si sono attivati i Carabinieri, mentre per il caso Allianz ha lavorato la polizia di stato. Nella serata di giovedì 21 settembre, militari e personale dei suddetti uffici hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto l’indagato, fermato in questo centro, al termine di mirati servizi di pedinamento.

Molte le coincidenze che hanno portato gli investigatori sulle tracce di Piccoli, in particolare il modus operandi, del tutto analogo a quello seguito in occasione di precedenti a rivendite di tabacchi, agenzie di assicurazioni, attività commerciali ed un cinema tra la provincia di Gorizia e la città di Trieste. Anche in occasione della rapina alla farmacia di piazza Foraggi, commessa la sera dello scorso 9 settembre, e di quella a danno dell’agenzia Allianz, del 19 settembre il rapinatore, sotto la minaccia di un’arma, ha consegnato alle vittime un sacco in tessuto, nel quale ha ordinato di mettere il contante. Prelevato il denaro, ha intimato ai malcapitati di non chiamare le Forze dell’Ordine se non trascorso un determinato lasso di tempo.

Di fondamentale importanza, per la ricostruzione degli eventi, le immagini riprese da una telecamera privata sita nelle immediate vicinanze dell’Allianz, grazie alla quale è stato notato il pregiudicato che, nei momenti precedenti e successivi alla rapina, camminava nei pressi dell’agenzia a volto scoperto. Nella serata del 21 settembre, al termine di un pedinamento, gli investigatori hanno effettuato una perquisizione all’interno dell’abitazione del sospettato, rinvenendo non solo l’abbigliamento indossato in occasione dei due eventi delittuosi, ma anche due pistole ad aria compressa senza il tappo rosso. In ragione degli elementi acquisiti, Silvio Piccoli è stato dichiarato in stato di fermo di indiziato di delitto e ristretto al carcere del Coroneo, a disposizione della competente Autorità giudiziaria.

b (1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine in farmacia e assicurazione: arrestato ladro seriale di 54 anni (FOTO)

TriestePrima è in caricamento