rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Arrestato a Fernetti ricercato per violenza sessuale, sequestro e rapina

La Polizia di frontiera ha arrestato al confine di Fernetti un cittadino rumeno ricercato per violenza sessuale di gruppo e rapina aggravata, condannato a Roma a sette anni di carcere. D.S., queste le iniziali dell'uomo, è stato condotto al carcere del Coroneo

Condannato a Roma a sette anni di carcere per violenza sessuale di gruppo, rapina aggravata e sequestro di persona un cittadino romeno di 36 anni, già condannato in via definitiva in Italia, è stato arrestato stamattina all’alba in località Fernetti dagli agenti del Settore Polizia di Frontiera di Trieste, diretto dal dott. Antonio Grande. D.S., queste le iniziali dell’uomo, era destinatario di un ordine di carcerazione emesso nel maggio scorso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Roma.

Il cittadino comunitario deve scontare la pena di sei anni, undici mesi e ventisei giorni di reclusione per violenza sessuale di gruppo, rapina aggravata e sequestro di persona, reati commessi nella Capitale nel 2008. Al termine delle attività di polizia, D.S. è stato accompagnato nel carcere locale di via del Coroneo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il cittadino romeno è stato identificato durante le consuete attività di contrasto alla criminalità transfrontaliera, rafforzate dalla presenza di personale dell’Esercito Italiano in forza al Reggimento Piemonte Cavalleria di Trieste nell’ambito dell’Operazione Strade Sicure. L’uomo viaggiava a bordo di un autobus romeno in arrivo dalla Slovenia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato a Fernetti ricercato per violenza sessuale, sequestro e rapina

TriestePrima è in caricamento