rotate-mobile
Cronaca Duino-Aurisina

Arrestato un Cittadino Austriaco con 1,5 Chili di Eroina in Auto

59 persone identificate e 29 veicoli controllati nel weekend Una persona arrestata, 59 identificati e 29 veicoli controllati. Questi i dati relativi ai controlli straordinari del territorio svolti dal personale della Questura e della locale...

59 persone identificate e 29 veicoli controllati nel weekend

Una persona arrestata, 59 identificati e 29 veicoli controllati. Questi i dati relativi ai controlli straordinari del territorio svolti dal personale della Questura e della locale Polizia di frontiera terrestre e marittima, che si sono svolti sabato pomeriggio nei Comuni di Muggia, Duino Aurisina e a Trieste in zona Cavana, lungo le rive fino a Barcola, a San Sabba e a Opicina, finalizzati a contrastare i fenomeni dei furti e di altri reati predatori, nonché a monitorare gli esercizi pubblici con particolare attenzione rivolta alle attività dei compro oro.

Un cittadino austriaco di 47 anni, I.A., è stato arrestato perché trovato in possesso di tre involucri contenenti sostanza stupefacente, presumibilmente eroina, del peso complessivo di 1.5 kg.. Fermato sul Carso, nei pressi del centro commerciale Lanza, a bordo di una Peugeot 406, durante il controllo dei documenti, l'uomo è diventato irrequieto e gli operatori hanno deciso di perquisire il veicolo.

E' stato, pertanto, trovato un sacchetto di plastica pieno di generi alimentari, fra cui i tre involucri di mezzo chilo ciascuno che a prima vista sembravano grossi panini imbottiti. L'uomo è stato arrestato e condotto presso il carcere di via Coroneo e, oltre alla droga e all'autovettura, gli sono stati sequestrati 445 euro in contanti.

L'attività di controllo straordinario del territorio ha consentito anche di effettuare controlli amministrativi presso cinque compro oro cittadini in viale D'Annunzio, in via Vergerio, in piazza Dalmazia e in via Giulia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato un Cittadino Austriaco con 1,5 Chili di Eroina in Auto

TriestePrima è in caricamento