rotate-mobile
Cronaca

Arrestato un Grosso Spacciatore Triestino: Trovato in Possesso di 30 Grammi di Cocaina e 35 Mila Euro

L'arresto entra nel filone d'inchiesta dell'"Operazione Bazare" del 2012 Lo scorso luglio la Polizia Locale aveva messo a segno due arresti per spaccio di droga all’interno del Mercato coperto di via Carducci: tra i due spiccava Sergio Giraldi...

L'arresto entra nel filone d'inchiesta dell'"Operazione Bazare" del 2012

Lo scorso luglio la Polizia Locale aveva messo a segno due arresti per spaccio di droga all'interno del Mercato coperto di via Carducci: tra i due spiccava Sergio Giraldi conosciuto nel giro come Papillon per smercio di droga al dettaglio.

L'operazione Bazar 2012 (nome derivante dal luogo principale dello spaccio, il Mercato coperto), da allora è proseguita in direzione di un pesce un po' più grande, il suo fornitore all'ingrosso di cocaina e si è conclusa proprio l'altro ieri con l'arresto di A.W. un sessantenne triestino, già noto alle cronache per episodi di contrabbando.

L'arresto poteva essere anticipato di qualche giorno: l'uomo infatti, era stato intercettato da una pattuglia in via Udine in sella al suo scooter, ma era riuscito a fuggire dileguandosi.

L'altro giorno invece è stato preso proprio sotto la sua abitazione: aveva con sé 30 g di cocaina e oltre 5000 euro in contanti, probabile incasso giornaliero dello spaccio. A casa sua poi, gli investigatori hanno trovato numerose banconote di taglio medio-alto (da 50 a 500 euro) per circa 30.000 euro delle quali l'indagato non ha saputo dare spiegazioni plausibili.

L'arresto di A.W. per spaccio di stupefacenti, il suo accompagnamento in carcere e il sequestro di droga, denaro e scooter, hanno concluso così positivamente l'operazione Bazar 2012, coordinata dal P.M. Maddalena Chergia. L'ennesimo contributo della Polizia Locale alla lotta contro il flagello della droga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato un Grosso Spacciatore Triestino: Trovato in Possesso di 30 Grammi di Cocaina e 35 Mila Euro

TriestePrima è in caricamento