rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Arte, Dipiazza: «Mega evento al Salone degli Incanti: la collezione "Imago Mundi" di Benetton»

Il sindaco e l’assessore Rossi hanno incontrato a Treviso Luciano Benetton nella suggestiva sede della "Fabrica"

Presto al Salone degli incanti la collezione "Imago Mundi" di Luciano Benetton. Lo dichiara il sindaco Dipiazza, che insieme all’assessore alla cultura Giorgio Rossi ha incontrato a Treviso il signor Benetton in persona, nella suggestiva sede della "Fabrica". «Un’area creativa - dichiara il sindaco sul suo profilo Facebook - dove giovani talenti provenienti dal tutto il mondo lavorano insieme liberando la creatività artistica».

«Si ha a che fare con persone concrete - ha dichiarato Benetton -. Questo è il mio hobby: questa visione degli artisti del mondo con la collezione Imago Mundi mi dà degli spazi fantastici di rapporti umani, professionali e artistici».

«Stiamo lavorando per portare la collezione a Trieste - annuncia ancora Dipiazza -, con Luciano Benetton e il suo staff abbiamo avuto un’intesa immediata e abbiamo avviato il percorso organizzativo e di selezione del tema, per allestire il prossimo anno al Salone degli Incanti la mostra incentrata sull’area mediterranea, che coinvolgerà anche i paesi dei Balcani e dell'Europa. Una cosa veramente bella per la nostra città. Benetton è un grandissimo personaggio e mi fa molto piacere essere qui a Treviso oggi».

Così dichiara invece Rossi: «Qui nel laboratorio della Fondazione abbiamo visto cose che vanno al di là delle nostre aspettative, dei giovani che vengono da tutto il mondo e sono creativi, proiettati verso il futuro. Questa è l'immagine che vogliamo di Trieste e della nuova generazione, a cui dobbiamo dare queste grandi opportunità, e quindi il rapporto con la Fondazione e con questa mostra che vogliamo portare al Salone nella prossima primavera ed estate è una delle cose più significative che faremo»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte, Dipiazza: «Mega evento al Salone degli Incanti: la collezione "Imago Mundi" di Benetton»

TriestePrima è in caricamento