rotate-mobile
Cronaca

Paura in un asilo: principio d'incendio e bambini evacuati

Immediato l'intervento di una squadra e il funzionario del comando provinciale vigili del fuoco di Trieste

Un principio d'incendio si è verificato oggi, 9 aprile, alle ore 12.00 Alle ore 12 presso un asilo sito in Via dell’Istria a Trieste a causa di una lavatrice che ha preso fuoco.

Immediato l'intervento di una squadra e il funzionario del comando provinciale vigili del fuoco di Trieste che hanno provveduto a completare lo spegnimento, già iniziato da una maestra e altro personale della scuola, e verificare la sicurezza dei locali della scuola.

Nessun problema per i bambini e le altre persone presenti nell’istituto; non è stato necessario evacuare i locali scolastici.

«Grazie all’atto ti coraggio e al corso antincendio si è evitato che la situazione potesse avere esiti ben peggiori. Ringrazio i dipendenti, le due maestre e l’ausiliare, che sono ancora in osservazione a scopro precauzionale all’ospedale: siamo soddisfatti che il corso si sia dimostrato utile anche grazie alla loro freddezza». Ha commentato l’assessore ai Servizi educativi Angela Brandi: «Per fortuna l’incendio è stato domato sul nascere: ringrazio oltre al nostro personale anche l’ufficio logistica e ovviamente i Vigili del fuoco».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in un asilo: principio d'incendio e bambini evacuati

TriestePrima è in caricamento