rotate-mobile
Cronaca

Assessore Maurizio Bucci dà il benvenuto alla "Queen Victoria" (FOTO)

L'assessore allo Sviluppo economico e Turismo Maurizio Bucci ha ricevuto oggi in municipio il comandante della nave Queen Victoria, dando il benvenuto della città di Trieste. La nave rimarrà ormeggiata in porto fino alla tarda serata di oggi

«Veramente e con il cuore benvenuti a Trieste. La vostra importante nave porta onore alla nostra città ed è per noi un motivo di orgoglio avervi qui oggi». Con queste parole l'assessore allo Sviluppo economico e Turismo Maurizio Bucci ha accolto questa mattina (giovedì 7 luglio), nel salotto azzurro del Comune di Trieste, Peter Philpott, comandante della Queen Victoria, ormeggiata da poche ore alla Stazione Marittima.

Bucci_3ComandanteQueenVictoria-2

Nel corso del cordiale incontro, presenti anche alcuni ufficiali della Queen Victoria, l'assessore Bucci ha voluto sottolineare «l'importanza del comparto crocieristico, con tutte le sue notevoli ricadute, per Trieste» e ha confermato la «massima disponibilità e attenzione dell'Amministrazione comunale a sostegno delle vostre esigenze e del vostro lavoro». Anche il comandante Philpott ha espresso gratitudine e apprezzamento per l'accoglienza e la disponibilità manifestata. Uno scambio di doni ha suggellato l'amichevole e significativo incontro in municipio.

Bucci_ComandanteQueenVictoria-3   Bucci_2ComandanteQueenVictoria-2

La Queen Victoria è la prima nave da crociera realizzata da Fincantieri per l'armatore inglese Cunard Line. È stata varata nel 2007 e ha una velocità di navigazione di 23.7 nodi. Lunga 295 metri e larga 33, con una stazza di 90.000 tn, ospita quasi 2000 passeggeri e 900 membri dell'equipaggio.

Queen Victoria a Trieste 07 luglio 2016 (Foto Enrico Ferri)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assessore Maurizio Bucci dà il benvenuto alla "Queen Victoria" (FOTO)

TriestePrima è in caricamento