rotate-mobile
Cronaca

Assestamento di Bilancio Regionale: 1 Mln di Euro al Verdi e 150.000 Euro al Rossetti

"Il Teatro Stabile Rossetti e il Teatro Verdi di Trieste riceveranno un finanziamento dalla manovra di assestamento del bilancio regionale grazie a un emendamento di Giunta presentato dall'assessore alle Finanze Sandra Savino". Ad annunciarlo è...

"Il Teatro Stabile Rossetti e il Teatro Verdi di Trieste riceveranno un finanziamento dalla manovra di assestamento del bilancio regionale grazie a un emendamento di Giunta presentato dall'assessore alle Finanze Sandra Savino".

Ad annunciarlo è il consigliere regionale del Pdl Maurizio Bucci a seguito dell'approvazione da parte dell'Aula dell'emendamento all'articolo 6 delle variazioni di bilancio.

"L'emendamento presentato dall'assessore Savino e approvato dall'Aula - rileva Bucci - prevede lo stanziamento di 150.000 euro a favore del Teatro Rossetti. Fondi che serviranno all'Ente per mantenere lo status di Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia; un milione di euro è stato invece stanziato per il Teatro Lirico Giuseppe Verdi che, a causa del rosso in bilancio, si trova in una situazione critica. L'emendamento approvato prevede un finanziamento utile a dare sollievo agli oneri che il Teatro stesso deve alla Regione".

"Un passo di vitale importanza - conclude Bucci - per il mantenimento della cultura teatrale nella nostra Regione e a Trieste, che sta attraversando un momento di grave crisi che ne minava la stessa sopravvivenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assestamento di Bilancio Regionale: 1 Mln di Euro al Verdi e 150.000 Euro al Rossetti

TriestePrima è in caricamento