rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Assunzione in sanità: Giunta approva piano per inserimento di 150 tra medici, infermieri e Oss

Di ieri il via libera della giunta regionale del Friuli Venezia Giulia che ha approvato un piano per la stabilizzazione di 150 figure tra medici, infermieri e Oss attualmente a tempo determinato nel Servizio sanitario regionale

La giunta della Regione Friuli Venezia Giulia ha approvato ieri il via libera alla stabilizzazione di 150 figure tra medici, infermieri, Oss e altre figure attualmente a tempo determinato nel Servizio sanitario regionale. Figure che saranno incrementate nel biennio 2016 - 2018.

I precari già inseriti in graduatoria avranno priorità e saranno indetti concorsi per un massimo di posti pari alla metà di quelli disponibili, riservati proprio alle figure già presenti nell'organico a tempo determinato.

Più di 19.600 dipendenti nel servizio sanitario regionale nel 2015 e dal 2012 si è registrata una diminuzione di 142 impiegati.

L'Assessore alla salute, integrazione socio-sanitaria, politiche sociali e famiglia, Maria Sandra Telesca, ha inoltre dichiarato che il 25 luglio, sarà approvata la graduatoria per il concorso degli infermieri. Saranno inizialmente 173 unità, numero che sarà incrementato, come per quello degli Oss.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assunzione in sanità: Giunta approva piano per inserimento di 150 tra medici, infermieri e Oss

TriestePrima è in caricamento