rotate-mobile
Cronaca

Caso di CoViD su una nave al largo di Trieste, scattano i tamponi per tutti i marinai

La petroliera, a bordo della quale era stato riscontrato un caso di positività al coronaviurs, è la Ast Sunshine. Nel primo pomeriggio di oggi 23 luglio il personale dell'Asugi salirà a bordo per effettuare i test ai 22 dipendenti

Tutto il personale della petroliera a bordo della quale nei giorni scorsi era stato riscontrato un caso positivo al CoViD-19 verrà sottoposto a tampone. Nel primo pomeriggio di oggi 23 luglio, coordinato dal medico della Sanità Marittima, il personale dell'Asugi salirà a bordo della Ast Sunshine, al momento ferma in rada al largo del porto di Trieste, per effettuare gli esami utili a chiarire le condizioni di salute di tutti gli altri 21 marinai imbarcati.

L'operazione, che dovrebbe scattare verso le 15, vedrà il coinvolgimento della Guardia costiera per le necessarie manovre di avvicinamento all'imbarcazione. A diffondere la notizia del contagio a bordo della nave battente bandiera panamense era stato nei giorni scorsi l'assessore regionale alla Salute Riccardo Riccardi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso di CoViD su una nave al largo di Trieste, scattano i tamponi per tutti i marinai

TriestePrima è in caricamento