rotate-mobile
Cronaca

Beneficenza nel nome della piccola Sveva: il 30 settembre l'asta delle maglie della Pallacanestro Trieste

Una serata di sport, stelle e solidarietà. All'asta le maglie indossate dai giocatori dell'Allianz quel 19 ottobre 2019

Una serata di sport, stelle e solidarietà: saranno questi gli argomenti che caratterizzeranno la giornata di giovedì 30 settembre, una data importante da segnare sul calendario. Si, perché quel giorno ricorre un anniversario da ricordare, nel nome di “Sveva”: la piccola guerriera triestina che ha animato il mondo del basket e della beneficenza in questi ultimi anni, torna a farsi sentire in maniera concreta con un evento a cui tutti gli appassionati sono invitati a partecipare. 

L’Associazione #IoTifoSveva organizza infatti un’asta benefica che metterà in palio le maglie originali della Pallacanestro Trieste che portano il nome di Sveva sul petto. Era il 19 ottobre 2019 e Trieste, che per l'occasione aggiunse il nome di Sveva a quello della città, vinse al fotofinish contro Brescia: una data significativa perché la Pallacanestro Trieste indossò delle divise ideate per l’occasione. L'appuntamento con l'asta benefica è dalle 20 all’Allianz Dome di via Flavia, alla presenza di ospiti speciali provenienti del mondo cestistico del passato e del presente. 

Sarà possibile rivivere sensazioni e momenti indimenticabili, che hanno segnato la storia di Pallacanestro Trieste: grazie all’appoggio della Curva Nord e all’ospitalità della società, verranno messe all’asta le maglie originali di quella gara in cui i biancorossi sono diventati; per una sera, la “Sveva Trieste”. Sarà una serata dove la solidarietà la farà da padrona. A vincere non sarà chi segnerà un canestro in più, bensì chi offrirà la cifra più alta per contribuire ad una causa ancor più nobile. L’accesso sarà possibile solamente ai possessori di green pass e, per coloro che volessero partecipare all’asta da lontano, sarà possibile farlo attraverso la diretta Facebook organizzata dalla pagina dell’Associazione #IoTifoSveva. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beneficenza nel nome della piccola Sveva: il 30 settembre l'asta delle maglie della Pallacanestro Trieste

TriestePrima è in caricamento