rotate-mobile
Solidarietà

Affetto da una malattia rara: all'asta maglie dei campioni per aiutare il piccolo Urban

Al via l'asta per aggiudicarsi le magliette autografate da calciatori leggendari. In palio una nuova vita per il piccolo Urban e per tutti quei bimbi affetti da CTNNB1

Dopo aver aiutato il piccolo Kris, l'associazione Palcica Pomagacica ha lanciato una nuova iniziativa benefica per aiutare Urban, un bimbo di tre anni affetto da una sindrome genetica rara chiamata CTNNB1. Questa volta le donazioni si potranno fare partecipando ad un'asta dove è possibile aggiudicarsi le maglie esclusive autografate dai grandi calciatori, donate dal Aleksander Ceferin, presidente della UEFA.

"Il nobile gesto del presidente Ceferin ci dona speranza e la dona al piccolo Urban e a tutti i 300 bambini con questa sindrome che, grazie alle vostre donazioni, potranno essere curati da un farmaco che dovrebbe essere pronto a fine anno - ha spiegato Larisa Stoka, presidente dell'associazione -. Grazie ad esso la CTNNB1 verrà sconfitta per sempre e lo sarà anche per i bimbi che un giorno nasceranno con questa sindrome". "Siamo partiti da 4 milioni, ora ce ne servono poco più di 700 mila - aggiunge Stoka -. Anche questa volta siamo sicuri che riusciremo a raggiungere l'obiettivo". A questo link vi aspettano quindi le magliette dei leggendari calciatori Francesco Robert Lewandowski, Manuel Neuer, Antoine Griezmann e Luka Modrić.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affetto da una malattia rara: all'asta maglie dei campioni per aiutare il piccolo Urban

TriestePrima è in caricamento