Cronaca Piazza Unità d'Italia

Asugi, il Comune ringrazia due tirocinanti argentine: “Benvenute a Trieste”

Le due giovani con origini italiane e della nostra regione sono al sesto anno di Medicina e saranno impegnate in un tirocinio semestrale presso l’Azienda Ospedaliera

Luque Estefania Lis e Soler Zazya Fatima Isabel, due giovani studentesse universitarie argentine, accompagnate dal professor Franco Grossi dell'Università degli Studi di Trieste, sono state ricevute oggi (lunedì 30 agosto) nel salotto azzurro del palazzo comunale.

Le due giovani con origini italiane e della nostra regione sono al sesto anno di Medicina e saranno impegnate in un tirocinio semestrale presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Trieste, più precisamente nella Clinica Chirurgica, diretta dal prof. Nicolò De Manzini.

Il progetto rientra nell’ambito di una convenzione sottoscritta dall’Ospedale Universitario di Trieste con la Facoltà di Medicina dell’“Universidad National del Nordeste”, che ha sede a Corrientes, nel nord dell’Argentina, e punta a favorire e a promuovere l’accoglienza di tirocinanti laureandi.  Nel corso del cordiale incontro alle due giovani è stato portato un messaggio di benvenuto nella nostra città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asugi, il Comune ringrazia due tirocinanti argentine: “Benvenute a Trieste”

TriestePrima è in caricamento