rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

L'AsuiTs ringrazia associazione Amici del cuore

L'Associazione Amici del Cuore ha fornito il comodato d'uso di un computer portatile e altre attrezzature all'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste

L’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste ringrazia l’Associazione Amici del Cuore che oggi ha fornito in comodato d’uso un computer portatile e altre attrezzature dedicate alle attività di relazioni esterne e comunicazione aziendale. Alla cerimonia di consegna erano presenti il Direttore Sanitario dell’Asuits dott.ssa Emanuela Fragiacomo, il Direttore del Centro Cardiovascolare dott. Andrea Di Lenarda, la dott.ssa Donatella Radini, il presidente dell’Associazione Amici del Cuore dott. Rodolfo Edera.

La Direzione Strategica dell’Asuits ha ringraziato l’Associazione Amici del Cuore per il lavoro che hanno svolto in questi anni e continuano a svolgere in collaborazione con l’Azienda Sanitaria a supporto della cardiologia triestina. La nascita dell’Associazione nel 1978 ed il successivo sviluppo del sodalizio hanno rappresentato per Trieste e per i cittadini affetti da patologie cardiovascolari un fondamentale ed insostituibile sostegno sotto svariate forme: dall’acquisto di macchinari sempre più all’avanguardia per i reparti ospedalieri del territorio all’aggiornamento costante dei medici, alla promozione di uno stile di vita sano ed equilibrato. 

Dal 1985 sono stati abilitati oltre 4.000 concittadini all'intervento in caso di arresto cardiaco, fornendo, nei corsi organizzati presso scuole, aziende private, enti pubblici, Polizia di stato, Carabinieri, Capitaneria di porto, Guardia di finanza ed Esercito, le nozioni per agire prontamente nel caso in cui un amico, un collega o persino un passante venga colpito da infarto. 
Sono state distribuite borse di studio per i medici neolaureati che hanno prestato servizio presso la Cardiologia, la Cardiochirurgia, il Centro Cardiovascolare ed il Burlo Garofolo, senza dimenticare l’opera meritoria della nostra Unità Mobile, che settimanalmente, nelle principali arterie della città, è impegnata nella misurazione di pressione, colesterolo e glicemia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'AsuiTs ringrazia associazione Amici del cuore

TriestePrima è in caricamento