menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
nesladek

nesladek

Attentati, Nesladek: «Muggia si stringe a Bruxelles»

Organizzata a Muggia una manifestazione in piazza Marconi venerdì 25 marzo alle 19. Solidarietà e vicinanza alle vittime, il sindaco Nesladek: «Ancora una volta una violenza ingiustificabile»

«Muggia si stringe a Bruxelles, ferita dal terrore perpetrato all'aeroporto e alle stazioni della metropolitana, ed ai suoi abitanti, colpiti da questi attentati rivendicati dall’Isis. La storia della nostra città ci impone di rispondere con fermezza a chi, attraverso il terrore indiscriminato, pensa di cancellare i valori alla base della nostra convivenza civile. Non posso che esprimere la piena solidarietà degli abitanti di Muggia ai concittadini europei di Bruxelles, alle famiglie delle vittime e alle istituzioni democratiche sotto attacco terroristico» ha dichiarato il Sindaco di Muggia Nerio Nesladek.

In relazione agli attentati terroristici che hanno colpito il cuore dell’Europa ieri a Bruxelles, Muggia vuole esprime forte la propria solidarietà ed il proprio cordoglio alla capitale belga. Da stamane la bandiera è issata a mezz’asta ed è prevista per venerdì 25 marzo alle 19 (prima della Via Crucis) una manifestazione in piazza Marconi.

«Ancora una volta una violenza ingiustificabile colpisce cittadini inermi. Attaccando il cuore delle istituzioni europee, che hanno fatto degli ideali di pace e convivenza le proprie basi, si colpisce il simbolo dell'Europa, della democrazia e della libertà individuali che rappresenta e tutti noi che ne siamo cittadini e figli. A tali gesti dobbiamo rispondere subito con forza per riaffermare con fermezza questi valori. Per questo invitiamo tutti a scendere in piazza Marconi venerdì 25 aprile alle 19, in nome della pace e della libertà, indossando qualcosa che rimandi ai colori della bandiera belga in segno di vicinanza alle vittime di un terrore che è disumano e inaccettabile in qualunque posto tragicamente si compia».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Il deserto del Sahara ricoperto di neve: le foto sono virali

Arredare

Come arredare casa in perfetto stile boho chic

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid in Fvg, 679 nuovi contagi e 24 decessi

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Veicoli Commerciali

    Mezzi pesanti: regole e limiti di velocità

  • Scuola

    Metodo di studio: i consigli per memorizzare in poco tempo

Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento