Lunedì, 27 Settembre 2021
Cronaca

Attentato esplosivo a bordello di Villacco

La polizia sospetta che si tratti di un attentato legato al racket della prostituzione. Per provocare lo scoppio sembra sia stato usato dell'esplosivo al plastico di origine militare. Non ci sono state vittime ma poteva essere una strage

La polizia sta indagando alacremente su quello che sembra a tutti gli effetti un attentato "mafioso" nel cuore dell'Austria dei bordelli.

Come riportato dal quotidiano Osterreich: nel cuore della notte uno sconosciuto ha applicato alla vetrina di un famoso bordello di Villacco un ordigno esplosivo, accendendo la miccia per poi darsi a gambe levate. 

C'è stata una fortissima esplosione. L'addetto alla sicurezza salvo per miracolo: «C'erano schegge ovunque, se non fossi scappato dalla mia postazione di controllo video sarei morto sicuramente»

L'allarme anticendio ha immediatamente allertato i vigili del fuoco della zona che sono intervenuti tempestivamente. Gli esplosivi rinvenuti sono stati sottoposti a scrupolosi esami chimici e sembra si tratti di sostanze di provenienza militare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato esplosivo a bordello di Villacco

TriestePrima è in caricamento