rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Attenzione! Ritorna il Gelo. Parola di Paolo Meteoman Pocecco

Cari amici di Triesteprima.it eccoci qua pronti per nuove gelide previsioni del tempo; SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Attenzione dalle ore 23.00 entrerà l’aria gelida, accompagnati dalla Bora in rinforzo, e temperature in...

Cari amici di Triesteprima.it eccoci qua pronti per nuove gelide previsioni del tempo;

SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Attenzione dalle ore 23.00 entrerà l'aria gelida, accompagnati dalla Bora in rinforzo, e temperature in fortissimo calo. Tutto questo gelo entra proprio dalla Porta della Bora. Nei prossimi giorni avremo temperature molto basse e anche ampiamente sotto lo zero, anche durante il giorno, e specialmente sulla costa, ove soffieranno venti molto forti di Bora. Domani avremo cielo coperto su tutta la regione. Sabato cieli coperti Bora molto forte, e anche possibile qualche nevicata, su gran parte della regione, e anche sulla costa ove farà davvero molto freddo con la Bora gelida, le temperature anche di giorno saranno sotto lo zero. Analizziamo bene i prossimi 3 giorni.

VENERDI' 10 FEBBRAIO:

Cieli nuvolosi e coperti, su tutta la regione, con calo termico e Bora forte al mattino in ulteriore rinforzo durante il pomeriggio quando diverrà molto forte e Gelida. Le temperature saranno molto basse anche di giorno saremo sotto lo zero, specialmente sulla costa per via della bora.

SABATO 11 FEBBRAIO: Attenzione farà molto freddo, temperature gelide, e Bora molto forte e gelida, temperature sotto lo zero anche di molto. Non si esclude anche qualche nevicata in genere debole, ma farà davvero freddissimo, specie sulla costa per via di una Bora gelida. Le raffiche saranno anche oltre i 140 km/h. Attenzione al pericolo ghiaccio al suolo su tutta la regione.

DOMENICA 12 FEBBRAIO:Ancora molto freddo e soffieranno ancora venti di Bora forti specie a Trieste, dove la temperatura non andrà sopra lo zero. freddo e gelo anche sul resto della regione con temperature sotto lo zero anche di giorno. I cieli saranno coperti per l'intera giornata e su tutta la regione, e nelle montagne non si esclude qualche nevicata, che potrebbe verificarsi anche sulla Pianura.

DATI LIVE ALLE ORE: 20:20 DEL 9 FEBBRAIO 2012

TEMPERATURA: -0.2°C UMIDITA': 31% PRESSIONE:1020.1 mb VENTO: 11.4 km/h fino a 18.8 km/h a 270.0° Ovest RAFFICA: 57.5 km/h PIOGGIA: 0.0 mm WINDCHILL: - 5.5° C FASE LUNARE: Calante

E ANCHE PER OGGI E' TUTTO. UN SALUTO E APPUNTAMENTO A DOMANI. BUON GELO A TUTTI E MASSIMA ATTENZIONE.

PAOLO POCECCO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attenzione! Ritorna il Gelo. Parola di Paolo Meteoman Pocecco

TriestePrima è in caricamento