rotate-mobile
Cronaca

Attenzione: Strada Costiera Chiusa in entrambe le Direzioni

Causa uno smottamento si è resa necessaria la chiusura del tratto stradale 22.4.2014 | 9.50 - Secondo le informazioni che abbiamo ricevuto, la strada Costiera riaprirà quasi certamente domani mattina: infatti il terreno della zona coinvolta è...

Causa uno smottamento si è resa necessaria la chiusura del tratto stradale

22.4.2014 | 9.50 - Secondo le informazioni che abbiamo ricevuto, la strada Costiera riaprirà quasi certamente domani mattina: infatti il terreno della zona coinvolta è molto argilloso e tende a trattenere l'acqua (hanno spiegato gli geologi della Fvg Strade), quindi anche pulendo le carreggiate, resterebbe il rischio di nuove frane.

Continuano comunque i lavori di pulizia e messa in sicurezza del manto stradale e del costone.

8.15 - Le piogge incessanti di questi due giorni di Pasqua e Pasquetta hanno creato non solo disagi in città, ma anche dei danni: è il caso della strada Costiera che da questa notte - la prima segnalazione è giunta all'1 e 15 circa alla Polizia Stradale - dove alcuni massi, fango e detriti sono caduti dal costone roccioso.

Necessaria la chiusura del tratto in entrambe le direzioni a causa dello smottamento: già dal bivio di Miramare e all'incrocio di Sistiana delle pattuglie segnalano l'impossibilità di accesso agli automobilisti invitandoli a cambiare direzione.

Sul posto, oltre agli agenti della Polstrada, sono giunti i Vigili del Fuoco e gli addetti della Fvg Strade che si sono messi immediatamente a lavoro per rimuovere i detriti e rimettere in sicurezza la zona.

Al momento non è possibile effettuare stime sul termine dei lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attenzione: Strada Costiera Chiusa in entrambe le Direzioni

TriestePrima è in caricamento