rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Attenzione - Weekend con il centro chiuso al traffico: al via la sperimentazione estiva

15.32 - Tutti i fine settimana, dalle 9 del sabato alle 20 della domenica solo pedoni e ciclisti in via Mazzini e via Imbriani

La “Notte dei Saldi” porta con se anche un'altra importante novità. Infatti - come ha spiegato oggi in conferenza stampa l'assessore Elena Marchigiani - da sabato 5 e domenica 6 luglio, durante tutti i fine settimana (dalle 9 di sabato alle 20 di domenica) saranno pedonalizzate le vie Mazzini e Imbriani, creando così nuove opportunità per vivere al meglio il Borgo Teresiano, con spazio a iniziative commerciali, culturali e legate al tempo libero.

Anticipando e sperimentando il Piano del Traffico saranno così messi a disposizione più di 5.800 mq di spazi a favore di pedoni e ciclisti, con più accessibilità e sicurezza per tutti. Già entro la giornata di domani, sul sito www.mobilitàetraffico.comune.trieste.it/pdays, sarà possibile consultare tutte le mappe e verificare le linee di trasporto pubblico previste in occasione di questi fine settimana che puntano ad ingrandire il cuore della città e a renderla sempre più vivibile e aperta.

Questa sperimentazione - ha aggiunto l'assessore Vittorio Zollia - sarà anche un'occasione per svolgere un attento monitoraggio sui flussi di traffico e sul gradimento per l'utenza. Grazie ad una convenzione con Saba Italia saranno applicate tariffe agevolate sui parcheggi di cintura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attenzione - Weekend con il centro chiuso al traffico: al via la sperimentazione estiva

TriestePrima è in caricamento