rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Auguri Triesteprima; Si Spengono Oggi le Prime tre Candeline

Triesteprima compie tre anni. E si prepara a lanciare grosse novità, per continuare ad informare al meglio tutta Trieste Era l'una di notte di martedì 11 gennaio 2011 e sul web partiva l'avventura di Triesteprima. Poche righe del direttore...

Triesteprima compie tre anni. E si prepara a lanciare grosse novità, per continuare ad informare al meglio tutta Trieste

Era l'una di notte di martedì 11 gennaio 2011 e sul web partiva l'avventura di Triesteprima. Poche righe del direttore Giovanni Ianesich (che potete leggere cliccando qui) per lanciare un nuovo modo di fare informazione nella Nostra città; uno spazio dove tutti, da tutto il mondo, potessero restare aggiornati su quello che succedeva a Trieste in maniera veloce, costante e gratuita.

Un salto nel vuoto perchè un quotidiano on line (seppur presente in quasi tutte le altre province italiane) era una sfida particolare per Trieste, città più "anziana" d'Italia. Ma proprio per questo Triesteprima è salpata con ancor più passione ed impegno verso una sfida così affascinante.

Ed oggi, mentre soffiamo sulle prime tre candeline, dobbiamo principalmente ringraziare tutti Voi web lettori.

Perchè ogni giorno siete Voi a decretare il successo del nostro lavoro, seguendoci costantemente e crescendo ogni giorno di più; così come aumenta quotidianamente l'interazione fra Voi ed il giornale con i commenti agli articoli, con gli "I Like" su facebook e con i "Retweet" su Twitter.

E non possiamo che trovare sempre più forza ed entusiasmo quando questi dati raggiungono "valori" che tre anni fa non potevamo nemmeno immaginare. Nell'autunno dell'anno appena trascorso, tanto per darvi qualche cifra, i nostri articoli sono stati visitati 1.000.000 (un milione!) di volte per quasi 250.000 visitatori unici (dati Google Analytics). Ma anche il dato di facebook è significativo perchè sono oltre 6.200 le persone che ci seguono e che aumentano ogni giorno il dato dei "Mi Piace"...

Non possiamo, infine, dimenticare il grosso ringraziamento ai nostri sponsor che, con il loro sostegno pubblicitario, permettono al quotidiano di esistere e di continuare ad informare Trieste.

Il 2014 porterà una importante novità per Triesteprima, il restyling del sito; innanzitutto una nuova veste grafica per rendere più fruibile la lettura del quotidiano ma, sopratutto, nuove funzioni e tanta multimedialità in più per "stuzzicare" la Vostra fantasia ed aumentare il piacere di stare assieme a noi. Ed una chicca, che non vi sveliamo ancora, che indubbiamente rappresenterà un salto di qualità nell'offerta informativa che intendiamo fare a tutti Voi.

Auguri Triesteprima, cento di questi anni!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auguri Triesteprima; Si Spengono Oggi le Prime tre Candeline

TriestePrima è in caricamento