rotate-mobile
Cronaca

Torna il maltempo: aumetto delle nuvole da mercoledì, con il ritorno delle piogge

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 25 al 30 novembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Il tempo sta peggiorando, domani avremo ancora cieli poco nuvolosi su tutta la regione, si potranno avere ancora nebbie sulle Pianure,e qualche velature anche sulla Costa. Da mercoledì aumento della nuvolosità che sarà estesa a tutta la regione, mercoledì però non si avranno piogge. Da giovedì piogge deboli o moderate su tutta la regione, con particolar interessamento alle zone Orientali del Friuli Venezia Giulia, anche per Venerdì si prevedono cieli nuvolosi con piogge deboli o moderate specie sulla Costa Orientale e sulle zone Orientali della regione. da Domani sera soffierà Bora moderata sulla Costa.

VENTI E MARI:Inizialmente ancora deboli di direzione Variabile verso sera sulla Costa soffieranno venti moderati da Est Nord Est. Mari Poco Mossi.

TEMPERATURE:Stazionarie in entrambi i Valori.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 25 NOVEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +7C MASSIMA:+14°C

MARTEDI' 25 NOVEMBRE:Ancora Cieli Poco nuvolosi su tutta la regione, si potranno avere nebbie e foschie sulle zone di Pianura. Freddo di mattino e di sera. Bora moderata o Borino verso sera.

MERCOLEDI' 26 NOVEMBRE:Aumento della nuvolosità su tutta la regione, non dovrebbe ancora pioverà ma verso sera le nuvole potranno aumentare. Bora moderata sulla Costa.

GIOVEDI' 27 NOVEMBRE:Cieli nuvolosi con probabili piogge specie sulle zone Est della regione, con piogge deboli o moderate. Sulle zone Occidentali della nostra regione i cieli potranno restare solamente nuvolosi con più bassa probabilità di piogge.

VENERDI' 28 NOVEMBRE:Più Soleggiato sulle zone Occidentali più nuvoloso con qualche pioggia debole o moderata sulla zone Orientali ove però nel corso della giornata non saranno esclusi alcune aperture.

SABATO 29 NOVEMBRE:Cieli nuvolosi su tutta la regione, con la possibilità di qualche pioggia, verso sera avremo un ulteriore aumento della nuvolosità.

DOMENICA 30 NOVEMBRE:Sarà una giornata all'insegna delle Piogge che potranno interessare tutta la regione, i fenomeni potranno essere moderati.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Da mercoledì ci saranno addensamenti nuvolosi su tutta la regione, con piogge specie sulle zone Orientali. Bora moderata o Borino da Domani sulla Costa Bora moderata da Mercoledì. Peggioramento più deciso da Sabato sera con Piogge Domenica.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 25 NOVEMBRE 2014:

NORD:Sul Nord Ovest le nuvole saranno diffuse e compatte specie su Piemonte Occidentali e sulla Liguria ove si potranno avere anche delle piogge. Dal tardo mattino e dal pomeriggio su Ponente Ligure e verso sera anche su Levante si potranno avere anche dei temporali che potranno essere anche forti. Nuvole assenti e poco presenti al Nord Est, ma con Nebbie sulla Pianura del Veneto e della Romagna.

CENTRO:Molte nuvole sulla Sardegna ove i cieli saranno coperti con isolate piogge specie sulle zone Orientali e Meridionali dell'Isola. Nuvole diffuse, con qualche schiarite sul settore Centro Peninsulare, con nuvole più compatte sulle regioni Tirreniche, mentre le nuvole saranno meno compatte sul Versante Adriatico. Piogge deboli sulle Coste di Toscana, e poi dal pomeriggio precipitazione anche diffuse e consistenti su Entroterra del Lazio, con nebbie diffuse nelle prime ore della giornata sulle zone interne della Toscana, e dell'Umbria, e sui litorali di Marche ed Abruzzo.

SUD E SICILIA:Nuvole diffuse in Sicilia, con ulteriore aumento nel pomeriggio quando potranno verificare anche piogge o rovesci specie sul settore più occidentali dell'Isola, con nuvolosità più variabile sulle zone meridionali Peninsulari, con nuvolosità più compatta durante il mattino, e meno compatta al pomeriggio tranne locali addensamenti compatti sulle zone Costiere di Puglia e della Calabria Ionica.

TEMPERATURE:Minime stazionarie su tutte le regioni. Massime in calo sul Nord Ovest e sulla Sardegna stazionarie sul resto del Paese.

VENTI E MARI:Deboli o moderati di provenienza Meridionale sulle regioni del Tirreno. Deboli di direzione variabile ma tendente a disporsi dai quadranti Orientali sul resto del Paese.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:16:03
DEL: 24 NOVEMBRE 2014

TEMPERATURA:+13.4ºC
UMIDITA':75%
VENTO: 2km/h
DIREZIONE: Sud Sud Est
RAFFICA: 6km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 0Km/h
PRESSIONE:1022.2 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 122.4 mm
WIND CHILL:+13°C
DEW POINT: +9°C
LUNA: Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+7.6°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+13.6°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.18
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:28

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo: aumetto delle nuvole da mercoledì, con il ritorno delle piogge

TriestePrima è in caricamento