In Austria torna il lockdown totale: è maglia nera mondiale per diffusione del virus

"Fino al 6 dicembre lockdown come in primavera". L'annuncio del cancelliere Sebastian Kurz in un accorato discorso in diretta televisiva alla Nazione

Martedì prossimo in Austria torna il lockdown totale, così come a marzo, fino al 6 dicembre. Coprifuoco tutto il giorno e asili, scuole e negozi chiusi. L'ha annunciato il cancelliere Sebastian Kurz al termine di due settimane di un coprifuoco notturno che non ha invertito la traiettoria dei contagi. Da Kurz l'appello a "non incontrare nessuno, ogni incontro è uno di troppo". Le persone, che vivono da sole, potranno indicare una "persona di contatto".

"Vogliamo salvare il Natale. Più rigido sarà il lockdown, meglio funzionerà e prima potremo tornare a vita al meno in parte normale", ha concluso il cancelliere.

I nuovi divieti

Tutti gli esercizi pubblici saranno chiusi tranne i negozi di alimentari, le tabaccherie, gli uffici postali, le edicole, i distributori di benzina (dalle 6 del mattino alle 19). Chi ha la possibilità di lavorare da casa deve astenersi dal recarsi in ufficio. La chiusura delle scuole si estende alle medie e le elementari, con insegnamento a distanza per gli studenti sotto i 14 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rischio zona rossa, ecco l'ordinanza Fvg: no caffè fuori dai bar e stop ad allenamenti

  • Covid, Fedriga: “Il Fvg non andrà in zona rossa”

  • Covid, morire a 45 anni: il pizzaiolo Abbas lascia cinque figli e la moglie

  • Dinner cancelling: come funziona la dieta seguita da Fiorello per dimagrire

  • Trovata morta in mare a Grignano: aveva 62 anni

  • Caffè, asporto e consumo su suolo pubblico: i chiarimenti sull'ordinanza

Torna su
TriestePrima è in caricamento