rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Auto: interni fabbricati in Fvg per la la nuova hypercar Mercedes

Questo particolare tipo di ecopelle è stato realizzato dalla Miko di Gorizia, che in agosto ha fatturato 53 milioni di euro, con una crescita del 20% rispetto ai primi otto mesi del 2016

La Mercedes-AMG Project ONE, la hypercar della casa di Stoccarda da oltre due milioni di euro, prodotta in soli 275 modelli, avrà gli intermi "Made in Fvg". Se n'è occupata la Miko di Gorizia , realizzando l'eco-pelle Dinamica che riveste quasi ogni parte dell'interno di abitacolo, sedute, volante, pannelli delle porte, padiglione, montanti e consolle. Il materiale è stato prodotto con il riciclo della plastica usata ed è stato utilizzato anche per numerose auto di serie, fra i quali modelli di Volkswagen, Ford, Mini, Land Rover e Hyundai.
Ad agosto la Miko ha segnato un record di fatturato, a 53 milioni di euro, con 1,5 milioni di metri lineari venduti e una una crescita del 20% rispetto ai primi otto mesi del 2016. La previsione per fine anno è di ulteriore sviluppo con la conferma di una crescita a doppia cifra per il decimo anno consecutivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto: interni fabbricati in Fvg per la la nuova hypercar Mercedes

TriestePrima è in caricamento