rotate-mobile
Cronaca

Greco lascia Generali e torna a Zurich

Le indiscrezioni trapelate negli ultimi mesi hanno avuto conferma questo pomeriggio con l'ufficializzazione della notizia da parte di Generali. Mario Greco lascia il gruppo assicurativo triestino e torna a Zurich Insurance

Generali ufficializza l'uscita del ceo Mario Greco. La notizia è stata data questo pomeriggio dal sito web del "Sole24Ore" all'interno della quale si legge anche che il futuro ex Amministratore Delegato della compagnia triestina dal 1°maggio rientrerà a far parte del gruppo Zurich Insurance. Voci di questo passaggio erano già date certe ma la conferma è arrivata anche attraverso le dichiarazioni del presidente della compagnia elvetica Tom de Swaan.

Molti gli apprezzamenti da parte di Generali per il lavoro svolto da Greco al quale vengono riconosciuti i meriti di aver rimesso in carreggiata la compagnia assicurativa. Il titolo Generali ha reagito alla notizia accelerando la caduta in Borsa fino a 13,90 euro (-4,8%). Dopo una breve sospensione, il titolo ha ripreso gli scambi e chiuso in calo del 3% a 14,17 euro. Zurich ha invece chiuso in rialzo alla Borsa di Zurigo dello 0,59% a 221,80 franchi svizzeri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Greco lascia Generali e torna a Zurich

TriestePrima è in caricamento