Cronaca Piazza Carlo Alberto

Zaini sospetti in piazza Carlo Alberto: sul posto gli artificieri

Dopo l'allarme di questa notte nei pressi del Burlo, un secondo intervento degli specialisti della Polizia di Stato

foto pubblicata da Telequattro su Twitter

I recenti fatti di cronaca internazionale hanno innalzato il livello di guardia in tutte le città del mondo e Trieste non è da meno. Ecco che, complice anche la disattenzione e la superficialità di qualche cittadino (si spera anche in questo ennesimo caso), il Nucleo Artificieri della Polizia di Stato è stato chiamato a intervenire in poche ore per ben due volte (senza considerare l'intervento della settimana scorsa nel Giardino Pubblico e altri episodi analoghi recenti). 

Questa notte gli specialisti della Polizia erano intervenuti sulla pista ciclabile di via dell'Istria, proprio sopra la palazzina principale dell'ospedale infantile Burlo Garofolo: all'interno della borsa sospetta abbandonata alla fine sono stati trovati un cellulare vecchio modello e una tromba. Poche ore dopo, questa mattina, invece è scattato l'allarme in piazza Carlo Alberto: stando a quanto riferisce su Twitter Telequattro, sarebbero stati trovati degli zaini abbandonati che hanno fatto scattere tutte le procedure di sicurezza del caso. 

Sul posto, a supporto degli artificieri della Polizia, anche i Carabinieri: all'interno dei tre zaini sono state trovate cianfrusaglie varie, forse appartenenti a qualche senzatetto. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zaini sospetti in piazza Carlo Alberto: sul posto gli artificieri

TriestePrima è in caricamento