Domenica, 13 Giugno 2021
Cronaca

Auto usate, Trieste è la città più cara: oltre 20 mila euro il costo medio

Annuale report realizzato da AutoScout24, sito specializzato nella compravendita di veicoli usati

Trieste al top della classifica per il costo medio delle auto usate. È questo uno dei risultati dell’ultimo report Cityranking 2016 realizzato da AutoScout24, sito europeo leader nella vendita di auto usate.

Lo studio ha preso in considerazione una cinquantina di province italiane. Come l’anno scorso è il Nord ad avere il costo maggiore delle autovetture, con Veneto, Emilia-Romagna e Lombardia a primeggiare in classifica (fatto salvo per la prima posizione di Trieste, che ha scalzato Livorno alla testa, con un costo medio di 20.770 euro), mentre la città più economica è Giuliano in Puglia, dove il costo medio non supera gli 8 mila euro.

Tra le città più care Brescia è seconda, seguono Verona,  Cesena, Ferrara, Padova, Monza, Parma, Vicenza ed al decimo posto Modena con una media di 18.289 euro.

Al Sud i costi diminuiscono sensibilmente, con la Puglia regione meno cara in assoluto. È proprio qui che si trovano quattro delle città meno care in assoluto (Andria, Taranto, Foggia e Barletta).

Tra i modelli più ricercati, al top rimangono le Bmw Serie 3, ma non mancano le città, come Sassari o Taranto, dove le vetture più richieste sono “Made in Italy”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto usate, Trieste è la città più cara: oltre 20 mila euro il costo medio

TriestePrima è in caricamento