rotate-mobile
Cronaca

Autostrada, traffico in tilt: oltre 4 km di coda alla barriera del Lisert

Tale situazione dovrebbe durare tutta la giornata di oggi, martedì 26 aprile

Circa 4 km al Lisert verso Venezia ed altri 3 tra Villesse e Gradisca: è lo scenario da incubo di questa mattina, dopo il ponte dovuto alla chiusura per festività.

Tale situazione dovrebbe durare tutta la giornata di oggi, martedì 26 aprile, ulteriormente appesantita dalla ripresa alla circolazione dei mezzi pesanti.

«Per quanto riguarda i lavori in programma la prossima settimana – spiega in una nota Autovie Venete - , gli interventi riguarderanno principalmente la segnaletica, le barriere e una serie di manutenzioni ordinarie.  Mercoledì 27 e giovedì 28 aprile, in A4, nel tratto Sistiana - Duino in direzione Venezia, l'installazione di barriere di sicurezza in prossimità del nuovo tabellone indicante i prezzi dei carburanti e lo spostamento di segnaletica verticale, richiederà la chiusura della corsia di marcia per alcune centinaia di metri». 

«Ancora in A4 – sottolinea Autovie - , chiusa la corsia di marcia tra Redipuglia e Sistiana in entrambe le direzioni per attività di pulizia delle canalette di scolo delle acque: le operazioni saranno eseguite in orario diurno da martedì 26 a venerdì 29 aprile.

Mercoledì 27 e giovedì 28 aprile, in A57 tra Marcon ed il bivio con la A27 in direzione Venezia, dalle 10.00 alle 20.00, sarà chiusa la corsia di marcia per interventi sulle barriere di sicurezza».

«Proseguono – conclude la nota - gli interventi di riqualificazione della rete di recinzione, di sostituzione di barriere incidentate, di recupero di rifiuti dai cassonetti e dalle scarpate, di ripasso della segnaletica orizzontale e di sfalcio, in punti diversi della rete autostradale. I lavori richiederanno la chiusura delle corsie di marcia o sorpasso in prossimità dei lavori, che saranno eseguiti durante le 24 ore».  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada, traffico in tilt: oltre 4 km di coda alla barriera del Lisert

TriestePrima è in caricamento