Autostrade: traffico intenso per rientri vacanze e saldi

Picco di transiti sabato per la ripresa del traffico commerciale, i vacanzieri e i lavoratori di ritorno dai paesi dell’Est Europa, oltre ai saldi invernali – sabato 5 gennaio – e la riapertura delle scuole per lunedì 7 gennaio

Primi giorni dell’anno all’insegna dei rientri con la ripresa del traffico commerciale e soprattutto dei vacanzieri e dei lavoratori di ritorno dai paesi dell’Est Europa. A questo si aggiungono l’avvio dei saldi invernali – sabato 5 gennaio – e la riapertura delle scuole per lunedì 7 gennaio.

Traffico intenso

Per questo motivo Autovie Venete prevede un fine settimana di traffico intenso lungo l’autostrada A4 in entrambe le direzioni, con un picco di transiti di veicoli leggeri nella giornata di domani (sabato 5 gennaio): potrebbero infatti verificarsi rallentamenti in prossimità dei caselli di San Donà di Piave e Palmanova per chi è diretto agli outlet. Lo scorso anno sono stati registrati 8.587 ingressi allo svincolo di San Donà (+ 47,43% rispetto a sabato 23 dicembre 2017 e +18,69% rispetto a un sabato normale) e 5.601 accessi al casello di Palmanova (+2,62% rispetto a sabato 23 dicembre 2017).

Autovie: bloccati gli aumenti dei pedaggi

Code anche in entrata

Possibili code anche in entrata alla barriera di Trieste – Lisert che si intensificheranno nel pomeriggio di sabato 5 gennaio (traffico da bollino rosso) e di domenica 6 gennaio per il controesodo dalle vacanze e per il rientro dei lavoratori.

I mezzi pesanti

Dopo lo stop ai mezzi pesanti nella giornata di domenica 6 gennaio (dalle 9 alle 22) si prevedono per lunedì 7 gennaio e martedì 8 gennaio flussi sostenuti lungo la A4 in direzione Venezia per i transiti di tir e autocarri che riprendono le attività. Lo scorso anno infatti gli accessi alla barriera di Trieste – Lisert sono stati 5.936 nella giornata di lunedì 8 gennaio 2018 con una variazione del 27,66% in più rispetto alla media giornaliera. A Villesse i transiti sono stati 4.129 nella stessa giornata: il 12,42% in più rispetto alla media dei lunedì dell’anno.

Autovie: chiusure nodo Palmanova, restyling entro primavera

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trieste usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • Ragno violino, quali sono i sintomi e come comportarsi nel caso di morso

  • Freschi di stagione o secchi, ecco perché mangiare fichi fa bene alla salute

  • Tutti con lo sguardo verso il cielo, appuntamento questa sera con l'eclissi di Luna Rossa

  • Canizie precoce, cause e rimedi per prevenire la comparsa dei capelli bianchi

I più letti della settimana

  • Ragno violino, quali sono i sintomi e come comportarsi nel caso di morso

  • Zalone girerà a Trieste: si cercano 1000 comparse "di tutte le etnie"

  • Cancro al polmone e malattie respiratorie, Trieste tra le città italiane più colpite

  • Esercito in centro, Famulari: "Non sono la miglior accoglienza per una città turistica"

  • Risse e chiasso: licenze sospese a due bar

  • Maxi frode in tutta Europa con sequestri per 80 milioni di euro e 25 arresti, in carcere doganiere triestino

Torna su
TriestePrima è in caricamento