rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Fvg in tv: domenica pomeriggio Autovie Venete a "Easy Driver" su Rai Uno

Il programma, in onda su Rai Uno alle ore 14,00 fra le tante rubriche fisse, comprende anche "Un agente per amico" realizzata in collaborazione con la Polizia stradale

Come si organizza un’autostrada per gestire eventi metereologici che possono rappresentare un rischio per la circolazione, come ad esempio la presenza di ghiaccio o le nevicate? C’è un modello collaudato che comprende la prevenzione – per evitare la formazione di ghiaccio  e l’intervento vero e proprio, durante le nevicate.

Come funzionano gli alert che fanno scattare il piano di intervento, come viene gestita l’emergenza, cosa può fare chi guida per affrontare il viaggio in sicurezza, sono gli aspetti trattati durante la trasmissione Easy Driver di domenica 7 febbraio. Il programma, in onda su Rai Uno alle ore 14,00 fra le tante rubriche fisse, comprende anche “Un agente per amico” realizzata in collaborazione con la Polizia stradale. 

Dedicata alla sicurezza sulle strade, la puntata di domenica 7 sarà condotta dal Comandante della Polstrada di Gorizia – Gianluca Romiti – che illustrerà come Autovie Venete (società concessionaria della A4 Venezia-Trieste, A28 Portogruaro-Conegliano, A34 Villesse-Gorizia, A23 Palmanova-Udine e A57 tangenziale di Mestre) gestisce la viabilità invernale. Il servizio sarà lo spunto per poi approfondire norme, comportamenti e buone pratiche da tener presente per affrontare il viaggio in sicurezza anche in caso di condizioni metereologiche avverse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fvg in tv: domenica pomeriggio Autovie Venete a "Easy Driver" su Rai Uno

TriestePrima è in caricamento