rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Autovie Venete, i lavori della prossima settimana, al via la sostituzione di portali a messaggio variabile

Tra martedì 25 e mercoledì 26 in A4 sarà sostituita una sonda meteo nel tratto compreso fra San Stino e Portogruaro direzione Trieste con chiusura – in notturna -  della corsia di marcia

La rimozione di portali vecchi e l’ installazione di quelli nuovi in tre diversi punti della rete autostradale, sono gli interventi più impegnativi in programma la prossima settimana. I lavori saranno effettuati durante la notte, per ridurre i disagi alla circolazione.

Il primo intervento, che inizierà lunedì 24 alle ore 21,00 riguarda il portale di preavviso di uscita a Cessalto, in A4 in direzione Venezia. Per rimuoverlo e per installare quello nuovo sarà attivata una parzializzazione della carreggiata con chiusura della corsia di marcia.

Le fasi clou del lavoro richiederanno anche due brevi blocchi del traffico, della durata di 20 minuti circa. Uno alle ore 23,00, l’altro alle ore 24. Una safety car della Polizia Stradale supporterà le operazioni di blocco della circolazione. 

Il giorno dopo, martedì 25 sarà la volta della rimozione del portale di preavviso di uscita sempre a Cessalto, ma in direzione Trieste, con modalità analoghe a quelle del giorno precedente.

Il terzo intervento -  sempre in A4 direzione Trieste – è stato pianificato per mercoledì 26 ottobre durante la notte e riguarderà la rimozione del portale situato in prossimità dell’interconnessione con la A34. Identiche le modalità operative del lavoro e, di conseguenza, delle modifiche alla circolazione.

Tra martedì 25 e mercoledì 26 in A4 sarà sostituita una sonda meteo nel tratto compreso fra San Stino e Portogruaro direzione Trieste con chiusura – in notturna -  della corsia di marcia, mentre lo stesso intervento, per la sostituzione di due sonde, in A28 riguarderà i tratti fra Villotta e Azzano X direzione Conegliano e Godega-Cordignano in direzione Portogruaro. Questi interventi verranno effettuati di giorno.

Durante tutta la prossima settimana, infine, proseguiranno le attività di sostituzione delle barriere incidentate, di ripasso o rifacimento della segnaletica orizzontale, di sfalcio e di recupero di rifiuti  in punti diversi della rete autostradale. Alcuni di questi lavori richiederanno la chiusura delle corsie di marcia o sorpasso in prossimità delle operazioni, che saranno eseguite durante le 24 ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovie Venete, i lavori della prossima settimana, al via la sostituzione di portali a messaggio variabile

TriestePrima è in caricamento